Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio: Trasferta difficile nel Salento

21 gennaio 2009
di Antonio De Troia

Sfida inedita per il Lucera, che nel quarto turno infrasettimanale stagionale si recherà domani a Sogliano Cavour, piccola cittadina del Salento (circa 4000 abitanti) sede della squadra A. Stefanizzi Sogliano, compagine quinta in classifica.
Dopo aver sfatato nelle scorse giornate tutti i tabù che si erano accumulati nel tempo, quali il digiuno dal gol e il successo casalingo che mancava da quasi tre mesi, i biancocelesti del mister Zito (foto: A. Campanelli) cercheranno di allungare la striscia positiva di risultati e di aumentare ulteriormente il vantaggio sulla zona play-out, che al momento dista otto lunghezze.
L'avversario è di quelli tosti: il Sogliano, matricola terribile di questo campionato, era stato pronosticato alla vigilia come possibile outsider nella lotta per la serie D; in realtà, la presenza nel campionato di Eccellenza di squadre del calibro di Virtus Casarano e Liberty ha spento le velleità della compagine rossonera, che può comunque ambire ad un piazzamento favorevole nella griglia dei play-off per poi giocarsi le sue carte.
In particolare sul proprio terreno il Sogliano si è rivelato un vero rullo compressore, avendo conquistato 24 dei 35 punti messi sinora in carniere, frutto di sette vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta (contro il Copertino); sono appena sei le reti subite in casa dai salentini, a fronte delle 23 segnate.
Il Lucera versione trasferta di quest'anno ha saputo togliersi delle belle soddisfazioni, andando a vincere ben quattro gare (Putignano, Japigia, Castellana e Boys Brindisi) anche se non ha conquistato nessun punto lontano dal Comunale contro le squadre che lo precedono in classifica.
Mister Zito potrà disporre di tutti i calciatori della rosa, avendo convocato gli stessi effettivi che erano presenti domenica scorsa nella gara con il Putignano; la squadra partirà questo pomeriggio alla volta del Salento e trascorrerà la serata in ritiro.

Nessun commento: