Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio - Ostuni Sport 1-1

04 gennaio 2009
di Antonio De Troia
FOTO Usluceracalcio.it

Una zampata di Salinno ad una manciata di minuti dal termine consente al Lucera di portare a casa un punto di platino contro l'Ostuni, di lasciarsi alle spalle la serie negativa di tre sconfitte consecutive e soprattutto di interrompere il digiuno dal gol che è durato ben 707 minuti.
La gara, che già alla vigilia non si preannunciava facile, si è complicata ulteriormente a causa dell'assenza per infortunio di Antonio Rizzi, rimpiazzato sulla fascia sinistra dal nuovo acquisto Giacomo Matera.
Si gioca in un Comunale gelido per le condizioni atmosferiche e per la scarsa presenza del pubblico (meno di cinquanta spettatori), e nei primi minuti le due squadre fanno ben poco per riscaldare i pochi intimi sugli spalti.
Per vedere la prima azione pericolosa della partita bisogna aspettare il 20', quando Piscopo si invola sulla fascia destra, si porta sul fondo e serve un tiro cross verso il centro dell'area sul quale Mascia compie un prodigioso salvataggio in scivolata con due avversari alle spalle.
Al 24' è Trovato, lasciato colpevolmente solo dalla difesa biancoceleste, a tentare l'inzuccata su un corner: la palla termina a lato della porta di Curci.
Poco dopo De Benedictis si costruisce una buona occasione ma il suo tiro da posizione defilata termina a lato.
Il Lucera si difende con ordine senza però rifornire con continuità i suoi attaccanti: l'unico tiro in porta dei biancocelesti capita al 31', quando Abbrescia serve un bel pallone per Cannarozzi che supera un avversario e lascia partire un tiro che sfiora il palo alla sinistra di Palmieri.
Al 36' l'Ostuni si porta in vantaggio: Tenzone calcia una punizione dai 25 metri sul quale Curci respinge goffamente, Kreshpa si avventa sul pallone e ribadisce in rete. Per l'attaccante albanese, classe 1989, è il secondo gol consecutivo segnato a Lucera dopo quello pesantissimo dello scorso anno che valse i tre punti per i gialloblu.
La reazione dei biancocelesti è sterile, l'Ostuni controlla agevolmente e così il primo tempo termina senza altri sussulti.
Durante l'intervallo Zito inserisce Zoila al posto di un deludente Magno; il Lucera abbozza una reazione che produce al 53' una buona occasione per Palumbo, che imbeccato perfettamente da Salinno su un calcio di punizione colpisce male da posizione molto favorevole e favorisce l'intervento di Palmieri.
Al 56' su un corner si scatena una mischia furibonda nell'area dell'Ostuni, risolta da Palmieri che blocca il pallone proprio sulla linea di porta dopo l'ultima deviazione di Mascia.
L'Ostuni abbassa leggermente il proprio baricentro e si limita a ripartire in contropiede senza però riuscire a trovare lo spiraglio giusto; nel Lucera entra anche Barisciani al posto di Izzi (buona la sua prova), mentre i gialloblu inseriscono De Cerchio e Zammillo per Monaco e Matera.
Al 71' Salinno serve un bel cross per Cannarozzi ben appostato in area: l'attaccante biancoceleste sfiora il pallone di testa e manda di poco a lato.
Al 72' l'Ostuni potrebbe chiudere la gara: De Benedictis raccoglie un assist di Kreshpa (partito in netta posizione di fuorigioco) e si trova a tu per tu con Curci ma calcia alto.
Al 79' entra anche De Stasio al posto di Abbrescia, oggi non in giornata.
All'83' Zoila prova ad impegnare Palmieri con un bel tiro di sinistro dalla media distanza, con il portiere ospite che devia il pallone in corner.
Il Lucera ci crede e all'86' arriva il gol della liberazione con Salinno che su un corner calciato da Da Bellonio trova la zampata vincente sotto porta beffando sia il suo marcatore diretto Kreshpa che il portiere avversario.
Sulle ali dell'entusiasmo il Lucera prova a vincere la partita ma sino al triplice fischio finale, arrivato dopo quattro minuti di recupero, non accade più nulla. Mister Zito può così assaporare la gioia del suo primo punto da quando siede sulla partita del Lucera, in vista della delicatissima trasferta di domenica prossima sul campo del Boys Brindisi.

LUCERA CALCIO
Curci, Mascia, Matera, Abbrescia (79' De Stasio), Palumbo, Vacca, Izzi (67' Barisciani), Da Bellonio, Cannarozzi, Salinno, Magno (46' Zoila). A disp: Giacobbe, Raffaello, Pellegrino, Scarano.

OSTUNI SPORT
Palmieri, Matera (62' De Cerchio), De Cesare, Monaco (61' Zammillo), Amato, Trovato, Piscopo, Porro, De Benedictis (79' Ciaramitaro), Tenzone, Kreshpa. A disp: Minno, Miccoli, Barnaba, Grieco.

Nessun commento: