Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Settimana decisiva per le ambizioni dei neroverdi

21 gennaio 2009
di Salvatore Vernice

Non otteneva una vittoria in trasferta da quasi tre mesi il Corato che sul difficile campo di Locorotondo ottiene un successo importante per la classifica, ma soprattutto per il proprio morale.
Un successo con il minimo scarto e arrivato in piena zona Cesarini grazie ad un preciso calcio di punizione dell'esperto Mastrolonardo.
«E' stata una gara molto intensa – dice il trequartista neroverde autore del gol partita – forse abbiamo rischiato in qualche occasione, ma anche noi abbiamo sfiorato il vantaggio in un paio di occasioni. Credo che alla fine siamo stati premiati per la maggiore determinazione e anche per la maggiore freschezza atletica che ci ha permesso, nel finale, di avere più possesso palla rispetto ai nostri avversari».
La gara era stata preparata molto bene da Lotito che è riuscito a bloccare le fonti offensive come Serri, Maurelli e Beltrame, imbottendo il centrocampo ma lasciando solo Pace in avanti.
«Conoscevamo molto bene il loro modo di giocare – spiega il tecnico Michele Lotito (foto: F. Roselli) – e abbiamo impostato la gara cercando di sfruttare le ripartenze sulle fasce con Lanotte e Campanale. Una vittoria importante che ci deve però far rimanere tranquilli e concentrati perchè questa settimana è molto delicata, con il turno di giovedì in casa con il Bisceglie e la trasferta domenicale a Lucera. Come ho detto nei giorni scorsi, solo alla fine di questo trittico di gare, potremo dire quale potrà essere il nostro obiettivo. La prima partita ci ha dato ragione, ma la nostra bravura consisterà nel trovare conferme e giovedì nel derby, sarà necessario il miglior Corato per superare un signor avversario che, come noi, insegue la zona play off».

Nessun commento: