Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Neroverdi in emergenza con lo Japigia

29 gennaio 2009
di Salvatore Vernice

Una sconfitta con qualche alibi, ma pur sempre sconfitta quella subita domenica scorsa a Lucera e che ha spento le eventuali ambizioni play-off del Corato.
Un gol annullato ed un paio di rigori non concessi, non possono cancellare del tutto una prestazione al di sotto delle potenzialità di una squadra che, migliorata rispetto all’anno scorso, non sembra avere la stessa vitalità della precedente stagione.
«E’ vero – sottolinea Michele Quinto team manager del Corato - stiamo assistendo ad una involuzione che non ci aspettavamo. La società ha profuso molti sforzi per garantire a tutti i giocatori ciò che era stato concordato all’inizio dell’anno, ma numeri alla mano, ai nostri impegni non sembra che ci sia lo stesso impegno da parte loro. Sicuramente ci saranno mille ragioni per spiegare ciò, ma ora è necessario dare subito un segnale diverso, ce lo aspettiamo dalla squadra e anche la società si prepara a darlo».
Tornando al calcio giocato, il Corato si preparerà oggi pomeriggio con un’amichevole a Ruvo, ad affrontare lo Japigia Bari, una gara diventata delicata sotto l’aspetto del risultato e che il Corato non potrà affrontare con la rosa al completo.
Infatti, per squalifica mancheranno Asselti, Frascolla e Musti mentre dall’infermeria non arrivano notizie confortanti.
«Sino ad oggi – conferma il dott. Gianni Gialluisi (foto: Francesco Roselli) – le condizioni di Pace e di Picciariello, sono ancora sotto stretta osservazione, mentre per Mastrolonardo il problema alla gamba sinistra sembra essere in via di guarigione e quindi potrà essere a disposizione del tecnico».
Fondamentali per il Corato saranno le prossime tre gare che si giocheranno nell’arco di una settimana, con Japigia, a Massafra nel turno infrasettimanale e in casa con il Castellana, solo con tre risultati abbondantemente positivi, si potrà guardare al futuro con una certa tranquillità.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Blogger.Ho letto la tua recensione e mi interessava sapere se eri disponibile a recensire qualcosa nel nostro forum http://www.pugliaforum.com. Cerchiamo gente che possa avere la pazienza di curare le sezioni dedicate alle città. Grazie a presto … l’amministratore