Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Castellana - Real Altamura 1-1

04 gennaio 2009
di Mario Maselli

Va sotto, rimane in 9 (con altri due espulsi dalla panchina), rimonta lo svantaggio giocando meglio nella ripresa in inferiorità numerica e, alla fine, centra il secondo risultato utile consecutivo dopo il successo di Nardò.
Succede un po' di tutto all'Asd Castellana nella gara interna contro il Real Altamura valida per la 20esima giornata del campionato di Eccellenza Puglia.
La formazione allenata da mister Claudio De Luca, soffrendo e forse sopportando anche qualche decisione un po' affrettata della terna arbitrale, raccoglie il suo quarto punto in due giornate. Quanto basta per recuperare un punto su due dirette concorrenti per la salvezza diretta (Terlizzi e Brindisi) e per prepararsi degnamente al tour de force contro Copertino, Liberty Bari e Ostuni.
De Luca si presenta con il 4-4-1-1 e la novità Lacavalla: Cuccovillo in porta, Santoro, Sigrisi, Angelico e Sportelli da destra a sinistra della difesa, l'under '90 ex Putignano, capitan Mastellone, Bernè e Laporta sulla linea di centrocampo, Tenzone alle spalle dell'unica punta Carbonara.
Parte bene il Castellana: al 5' Portoghese salva in uscita su Carbonara.
Poi la gara lentamente si spegne fino al 16' quando Martimucci calcia dalla trequarti una punizione che, leggermente sfiorata dai difensori castellanesi, inganna Cuccovillo per il vantaggio altamurano.
La reazione del Castellana si concretizza nelle occasioni che vedono protagonisti Lacavalla (al 24', debole il colpo di testa) e Laporta (al 33', in controbalzo stoppato da Portoghese).
La ripresa è più aperta, anche perché il Castellana rimane in dieci: frettolosa e molto dubbia la seconda ammonizione comminata a Carlo Mastellone al 60'.
L'Altamura ci prova con Bellante (in azione di rimessa) e Valdez (su punizione): Cuccovillo controlla.
Il Castellana ci crede: al 69' è Leandro Bernè (nella foto in alto) a firmare di testa il suo terzo centro personale in campionato (aveva già segnato col Copertino il gol dell'1-1 alla quarta giornata). Nell'occasione il secondo portiere Gianni Lacenere viene allontanato dalla panchina, tra lo stupore di tecnico e giocatori.
Il Castellana continua a spingere, ma non riesce a trovare lo sbocco giusto. Antonio D'Ursi, subentrato 4 minuti prima a Carbonara, viene espulso per fallo da ultimo uomo su Salvi (bravo e furbo nell'occasione). Anche il team manager del Castellana Indolfo viene allontanato per proteste.
Resiste il Castellana e prova a costruire in rimessa con Tenzone e Tunzi, ma è Cuccovillo a salvare al 90' su incursione di Salvi.

ASD CASTELLANA
Cuccovillo, Sigrisi, Santoro, Bernè, Sportelli, Angelico, Mastellone C., Laporta (64' Tunzi), Lacavalla (46' Salvati), Tenzone, Carbonara (78' D'Ursi). A disp: Lacenere, Sgobba, Colacicco, Garofalo.

REAL ALTAMURA
Portoghese, Proscia (78' Salvi), Caputo, Martimucci (83' Tranfa), Soto, Di Benedetto, Valdez, Maresca (63' Righetti), Bellante, Mazzilli, Stolfa. A disp: Matarrese, Loiudice, Vicenti, Ardino.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

galiani e company spero di non vedervi più a castellana!
la prossima volta saremo noi a decimare voi.
una partita tranquilla giocata correttamente da ambo le parti rovinata per il semplice gusto e capriccio di dover fare il protagonista ad ogni costo....è semplicemente vergognoso!!incompetenza,arroganza e strafottenza sono ormai il comune denominatore di queste partite!
datevi una regolata...voi,chi vi osserva e chi vi comanda!

Anonimo ha detto...

FORZA CASTELLANA!!!