Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Castellana: Mister De Luca tra infortuni e squalifiche

17 gennaio 2009
di Mario Maselli

Dopo i 4 punti raccolti nelle 3 partite giocate a cavallo tra le festività natalizie e l'inizio del mese (una vittoria a Nardò, un pareggio in casa con l'Altamura e una sconfitta sul campo del Copertino) e dopo i grandi festeggiamenti per l'80esimo anniversario della fondazione della società con l'esposizione della Coppa del Mondo Fifa nel Palazzo Municipale, l'Asd Castellana prova a far diventare eccellente un mese di gennaio già positivo.
Nella 22esima giornata del campionato di Eccellenza Puglia, però, la formazione nero-stellata allenata da mister Claudio De Luca (nella foto) ospita la vice-capolista del torneo Liberty Bari in una gara tutt'altro che agevole, primo appuntamento di una “tripletta” da brividi (dopo la formazione del capoluogo, il Castellana sarà impegnato giovedì a Ostuni nel turno infrasettimanale e domenica, di nuovo in casa, nello scontro salvezza contro il Boys Brindisi).
Un tour de force che non spaventa la formazione castellanese che, con l'arrivo del 2009, ha trovato nuovi equilibri e, soprattutto, quei rinforzi giusti che sono andati a ricostruire un organico allestito nelle frenesie delle vicende estive (passaggio di società dal neo-presidente onorario Giovanni Intini all'attuale presidente dell'Asd Castellana Peppino Pellegrino e ripescaggio nel campionato di Eccellenza).
Contro la Liberty Bari, tuttavia, mister De Luca conta di recuperare, inoltre, tutti gli infortunati e gli squalificati (ad eccezione del portiere Gianni Lacenere, chiamato a scontare il secondo dei due turni di stop imposti dal giudice sportivo) assenti nella gara di Copertino.
L'unico indisponibile della rosa a disposizione del tecnico castellanese è Carlo Mastellone.
La gara si giocherà domenica 18 gennaio con inizio alle ore 14,30 allo Stadio “Azzurri d'Italia” di Castellana Grotte.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Abbiamo vinto 3 a 2 col Liberty.....oleeeeee