Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Acd Massafra - Asd Putignano 1-0

25 gennaio 2009
da Sportmagazine.it

Il Massafra vince ma convince davvero poco.
Uno scarno 1-0 in una gara che i giallorossi avrebbero dovuto divorare, facilitati dalle due espulsioni che nel primo tempo lasciano in nove uomini la squadra di Biancofiore, con il Putignano in dieci già dopo appena 15 minuti.
Si gioca al ‘De Bellis’ di Castellaneta, campo neutro e gara a porte chiuse per la squalifica (un turno) dello Stadio Italia, su di un terreno di gioco migliore di quello massafrese, anche se non di molto. Il fango c’è anche qui. Solo è un po’ di meno. In avanti si rivede Piccolo, schierato dal primo minuto al fianco di Lops, che deciderà la partita con una prodezza balistica che risolve la questione Putignano.
Finalmente addio al Massafra spuntato. Ora che gli attaccanti sono due la differenza, quel tanto che basta, si vede.
La conclusione di Piccolo ne è la prova, con la palla che termina comunque alta sulla traversa, e il gol i massafresi lo sfiorano all’ 8’, con Lops servito da Zaccaro in area e la palla spizzicata con il destro anticipando Leuzzi, battuto ma fortunato: la palla rotola fuori facendo la barba al palo.
Il Massafra è un rullo compressore, ma il Putignano fa da muro a tutte le sortite offensive dei giallorossi.
La tegola che si abbatte sulla testa dei baresi al quarto d’ora cambierà la partita. C’è una punizione per il Putignano, e nel frattempo che l’arbitro sistemi la barriera, Paragò non trova niente di meglio da fare che andare a commettere una scorrettezza, a gioco fermo, ai danni di un giocatore massafrese. Il collaboratore di linea vede tutto e richiama l’attenzione dell’arbitro che sventola in faccia al putignanese il cartellino rosso.
Con il Massafra in superiorità numerica non cambia quasi nulla. Il Putignano si difende, il Massafra cozza contro la difesa rossoblu che si chiude a riccio.
Due volte Lops si affaccia dalle parti di Leuzzi, ma per due volte partorisce due tiri senza storia che il numero uno barese para senza problemi.
Poi il 35’, momento chiave della gara. Piccolo trova lo spunto giusto e faccia a faccia con Leuzzi lo supera. Il portiere, fuori dall’area, gli toglie la sfera dai piedi usando le mani. Il signor Gagliani non ha dubbi: punizione ed espulsione diretta.
In 9 contro 11 il Putignano regge.
Il Massafra sembra trovare la via del gol al 41’, ma la conclusione di Ciaurro finisce la sua corsa sul palo alla destra del secondo portiere Bonavita.
I massafresi non riescono ad avere la meglio, allora ci pensa Lops che approfitta di un calcio piazzato. È il 46’ quando l’attaccante piazza nell’angolino una punizione che segnerà le sorti della gara (foto: GF Communication).
Nella ripresa succede poco. Il Massafra cerca invano la via del raddoppio, utile a legittimare il vantaggio. Il Putignano si difende bene e cerca una ripartenza che non arriverà mai.
A lato la conclusione di Piccolo al 18’, fuori misura il colpo di testa di Taurino al 22’, telefonato il tiro di Lops al 25’ e annullato il gol di Piccolo al 28’ per fuorigioco.
I minuti passano e il risultato resta scarno: 1-0.
Le ultime due occasioni capitano sui piedi di Ciaurro e Piccolo. Il primo, al 29’, calcia sul portiere tutto solo al limite dell’area piccola, il secondo viene fermato da Bonavita in uscita.
Alla fine contano i tre punti, ma 1-0 con un gol su calcio di punizione in superiorità numerica dal 15’ del primo tempo e addirittura in undici contro nove dal 35’, non è proprio un risultato da applausi.

ACD MASSAFRA
Di Candia, Taurino, Nazaro (65' Pascullo), Morelli (46' Ferrara), Ricci, Zaccaro, Ciaurro (79' Perrone), Montecasino, Piccolo, Lops, Dragone. A disp: De Marco, Palmisano, Forte, Montanaro.

ASD PUTIGNANO
Leuzzi, Berardi, Trecentese, Laforgia (65' Lucia), D'Oronzo, Pace, Paragò, Morisco, Tesse (35' Bonavita), Gentile, Luceri. A disp: Ferrante, Console, Biancofiore.

Nessun commento: