Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie - Stefanizzi Sogliano 0-0

18 gennaio 2009
di Alessandro Ciani Passeri

Il Bisceglie butta al vento l'opportunita di agguantare la zona Play Off e superare il Sogliano in classifica. Con un pareggio ad occhiali conquistato in quel di Ruvo, i nerazzurri devono rimandare ancora l'aggancio alla zona rossa valevole per gli spareggi promozione. Impresa non delle più' semplici se si considera che ora La Salandra e soci sono attesi da due trasferte ostiche, ovvero la trasferta di Giovedì a Corato nel turno infrasettimanale (neroverdi vittoriosi oggi a Locorotondo e distanti dai nerazzurri da tre lunghezze) e quella a Locorotondo di domenica (blugranata agganciati dai nerazzurri al sesto posto quest'oggi con 33 punti).
Rispetto alla gara di coppa di giovedi scorso comunque, i nerazzurri hanno palesato netti miglioramenti sotto l'aspetto del gioco, della determinazione e della concentrazione, anche se sono state poche le limpide occasioni da rete create. E' proprio l'incisivita in zona goal la pecca che sta venendo meno ai nerazzurri da ormai diverse giornate.
Il Sogliano dal canto suo, ha badato soprattutto a difendersi, andando però vicino al goal in diverse circostanze sugli sviluppi di rapidi contropiedi. I salentini comunque, possono raccogliere con soddisfazione un risultato che li mantiene in quinta posizione.
Notariale (nella foto in alto) schiera in campo Moreo dal primo minuto, facendo riposare Sardella. In tribuna Mazzone, non ancora al meglio, e il giovane Cellammaro dopo la non brillante pretazione di Giovedì. Rientra dal primo minuto Frappampina a destra della difesa.
Nel Sogliano si registrano le assenze di Tundo, Patruno e Manco.
E' subito il Bisceglie a prendere in mano le redini del gioco, cercando spazi per poter sbloccare il risultato.
E' pero' il Sogliano a collezionare la prima palla goal del match al 10' dopo una bella combinazione tra Brigante e Spagna, con tiro di quest'ultimo fuori misura.
Il Bisceglie risponde con Balducci, che spara alto dal limite dopo un'azione corale tra Medico e Di Pinto. E' il Bisceglie a fare la gara, giocando con fraseggi rapidi e non buttando mai la palla, pur sbattendo sulla retroguardia salentina ben diretta da capitan Ricciato.
Al 35' Moreo ci prova dalla distanza su calcio piazzato, con il portiere ospite costretto a rifugiarsi in angolo. Il primo tempo si conclude essenzialmente qui, con i nerazzurri incapaci di finalizzare la mole di gioco creata sprattutto sugli esterni.
Il secondo tempo si apre ancora con una rasoiata di Moreo al 6' bloccata in due tempi.
Due minuti dopo limpida palla goal per il Sogliano che con una fulminea azione di contropiede diretta da Mortari sulla destra, porta Spagna a calciare dall'altezza del dischetto, con la sua conclusione però che centra Cagnazzo.
Il Sogliano cerca di non farsi schiacciare, affidandosi alle giocate del suo giocatore migliore, ovvero Brigante. La partita entra nel vivo, con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto.
Al 12' è Montanaro a provarci dal limite da buona posizione, ma il suo tiro è sbilenco.
Al 15' splendida replica del Bisceglie con una combinazione Medico-Di Pinto che porta il capitano nerazzurro a calciare in porta dai 13 metri con parata sicura di Sakho.
Al 17' Di Pinto avrebbe l'opportunità di portare in vantaggio i suoi: Malerba taglia per il numero undici stellato che elude la tattica del fuorigioco ed entra in area, ma defilandosi cerca un tiro di esterno destro che fa solo la barba al palo a portiere ormai battuto.
Il Sogliano rallenta, capendo il pericolo ed evitando di rischiare le folate dei padroni di casa, addormentando la gara. Fuori Brigante per un centrocampista, con Cudazzo che si schiera ad una punta.
Il Bisceglie dal canto suo, sembra aver esaurito le energie. Notariale manda in campo forze fresche con De Toma e Mennuni per Malerba e un ancora evanescente Balducci. I cambi non sembrano portar a risultati. Il Sogliano sembra accontentarsi del pari, i locali invece non riescono a trovare il cosiddetto cambio di passo per far valere il proprio gioco.
Al 38' il trainer nerazurro manda in campo Pasculli per Di Pinto, mantenendo il proprio assetto tattico su un prudente 4-4-2.
In pieno recuperò è però il Sogliano a rischiare il colpaccio della domenica con Fracella che di testa da pochi passi sbaglia clamorosamente l'incornata vincente dopo un assist dalla sinistra di Spagna.

AS BISCEGLIE
Cagnazzo, La Salandra, Landi, Di Donna, Frappampina, Malerba (28'st De Toma), Balducci (28' st Mennuni), Moreo, Lestingi, Medico, Di Pinto (38' st Pasculli). A disp: Grondona, Colangelo, Sardella, Porcelluzzi.

STEFANIZZI SOGLIANO
Sakho, Biasco, Pinca, Branà, Ricciato, Melissano, Mortari (40' st Lillo), Lentini, Montanaro, Brigante (31' st Fracella), Spagna (16' st Fiore). A disp: Miceli, Nuzzaci, Ingrosso, Giannotta

Nessun commento: