Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport: Test col Racale per ritrovare i ritmi di gara

30 dicembre 2008
da Soccerpuglia.it

Ripresa della preparazione per l’Ostuni di Mister Carbonella; dopo le festività natalizie la formazione gialloblu volge ora le sue attenzioni verso la difficile trasferta di domenica prossima a Lucera. Agli ordini del preparatore atletico, il prof. Luca Valente, Tenzone e compagni hanno svolto faticose sedute atletiche tese a ritrovare la miglior forma atletica, in vista della seconda parte del Campionato.
Ieri seduta defaticante, mentre questo pomeriggio, con inizio alle ore 16, i gialloblu affronteranno il Racale di Mister Jerry Cavallo, che milita nel Campionato di Promozione.
Un test importante per ritrovare i ritmi di gara, e provare nuove soluzioni tattiche in vista del match contro i dauni. Gara amichevole che permetterà al bomber De Benedictis di collaudare l’intesa con Piscopo e Tenzone, suoi compagni di reparto, e veri trascinatori dell’ Ostuni, in queste prime 19 giornate di campionato.
33 i punti conquistati fino a questo momento dai gialloblù, che valgono il quarto posto dietro a Casarano, Liberty e Copertino, frutto di 9 vittorie e 6 pareggi; due successi esterni, contro Bisceglie e Copertino, entrambe dirette concorrenti per la zona play-off.
Proprio l‘ultima vittoria casalinga contro il Bisceglie di Mister Notariale (nella foto: l'esultanza dopo il gol vittoria - RETEGIALLOBLU.IT), è servitare a dare una scossa all’intero ambiente calcistico ostunese, che ora spera di ritrovare, al rientro dalle vacanze, una squadra combattiva e determinata, pronta a scalare la classifica, per ottenere un piazzamento di prestigio nella zona play-off, con il primo posto messo in cassaforte da un Casarano, ormai leader incontrastato della Premier Leaugue Pugliese.
Un 2008 che si è dunque concluso nel migliore dei modi per la società del Patron Epifani: dopo la tranquilla salvezza, conquistata nello scorso maggio, l’allestimento di una rosa che potesse recitare un ruolo da protagonista in questa nuova stagione sportiva.
Obiettivo centrato in questa prima parte della stagione: quando mancano ancora 15 giornate alla conclusione della stagione regolare, per Ciaramitaro e compagni l’obbligo di dare continuità ai risultati, per poter finalmente riaccendere l’entusiasmo di una piazza, che ormai da troppi anni sogna il grande salto nei Dilettanti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

avanti ragazzi.buon anno a tutti.