Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo' Calcio: Il nuovo Toro all'esame Castellana

20 dicembre 2008
da Nardocalcio.com

Il Nardò torna a casa dopo un mese di esilio forzato da squalifiche e trasferte. Di fronte il Castellana in un inedito scontro salvezza. All'andata finì 3-3 dopo essere stati in vantaggio per 3-1.
La matricola barese ci crede ancora nella salvezza e di conseguenza è stata molto attiva nel mercato di dicembre. I centrocampisti Colacicco e Tenzone (fratello di Alfredo) sono stati i due colpi mercato. Mister De Luca schiererà il suo modulo preferito, il 4-3-2-1: Cuccovillo in porta, Sigrisi e Berne’ al centro della difesa con D’Ursi e Sportelli esterni, centrocampo formato da Angelico, Sgobba e Colacicco, in avanti il solo Salvati, supportato alle spalle da Mastellone e Tenzone
Una squadra che scende a Nardò dopo aver tenuto testa al Casarano ed aver perso solo per 1-0 su rigore. Occhio quindi ai ragazzi di mister De Luca.
Il Toro torna a casa e porta con sè i volti nuovi del mercato di riparazione. Di Rito, Saracino, Verdesca, Rollo, Moreno, Marini (foto: nardocalcio.it) e Zacheo. Un restyling che ha interessato tutti i reparti della compagine di mister Longo.
Ora però bisogna capitalizzare. Bisogna tradurre in punti quest'iniezione di qualità infusa nella squadra.
A Longo il compito di trovare gli equilibri giusti tra la propensione alla lotta e al sacrificio mostrata finora con la necessità di crescere come autostima e intraprendenza. Senza cadere nell'errore della presunzione.
Difficile prevedere la formazione che scenderà in campo domenica. Probabile il rientro in porta di Bassi dopo aver smaltito l'infortunio ma non meraviglierebbe rivedere in porta Di Marco.
Linea difensiva Marini, Citto, Esposito, Collaro. A centrocampo sicuro Tartaglia, probabili Verdesca e Moreno. Trio offensivo con Elia, Di Rito e Saracino, anche se qualche chance potrebbe averla Natale De Benedictis. Squalificato Polo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tutta sballata la formazione che hanno scritto.....secondo voi un difensore centrale lo mettono centrocampista centrale (angelico) e un centrocampista centrale (berne)lo menttono difensore centrale....e poi colacicco è indisponibile

Anonimo ha detto...

f