Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato - Ostuni Sport 2-1

14 dicembre 2008
di Salvatore Vernice

Dopo oltre due mesi il Corato torna alla vittoria e lo fa nella maniera più sofferta possibile, in rimonta dopo aver subìto la rete nell'unica azione d'attacco del primo tempo.
Un Corato determinato, preciso e molto volenteroso, soprattutto nel secondo tempo quando dopo l'immediato pareggio di Frascolla, il Corato è stato in grado di spingere e ottenere un meritato successo.
Il Corato inizia con uno schema molto offensivo con un 4-3-3 con Tritta, Leonetti e Pace pronti ad agire in avanti.
L'Ostuni è privo di Monaco, squalificato, e di Parente passato nelle ultime ore al Liberty.
Primo tempo scarso di occasioni con il primo sussulto alla mezz'ora quando su angolo battuto da Ciaramitaro, svetta di testa Porro sfiorando la traversa.
La risposta del Corato arriva quattro minuti dopo con Leonetti bravo a conquistare palla e a superare l'avversario, concludendo con un pallonetto che si stampa sulla traversa.
Una delle massime più utilizzate nel calcio non viene smentita e così al gol mancato del Corato fa fronte il gol subìto. Siamo al 37esimo e Tenzone vede un buco nella linea difensiva del Corato, incrocia Piscopo che da solo entra in area e infila Camporeale.
Al rientro in campo si aspetta la reazione del Corato che non manca e si concretizza in 90 secondi, tanti sono infatti i secondi che passano sino al pareggio di Frascolla (sopra in una foto d'archivio), bravo a chiudere il triangolo con Leonetti e a battere a rete.
Il Corato capisce che la gara è alla sua portata e dopo una punizione, al 4', di Picciariello, deviata di testa da Tritta e parata a terra da Palmieri, arriva il gol da 3 punti. Leonetti riceve al limite, entra in area superando il suo avversario, batte a rete e, dopo la respinta del portiere, insacca il 2 a 1.
Il Corato arretra la sua posizione e l'Ostuni guadagna metri, ma al 18' una bella azione corale porta al tiro Asselti, con il tiro fermato dal portiere ostunese.
Gli ospiti ci provano al 26’ su calcio piazzato ma il tiro di Tenzone viene deviato con i pugni in angolo da Camporeale.
Sempre su punizione si fa pericoloso il Corato al 32’ con Musti con il tiro che termina di poco a lato.
La partita finisce dopo 4 minuti di recupero e il Corato si allontana in maniera decisa dai bassifondi della classifica, iniziando a guardare con maggiore fiducia al girone di ritorno appena iniziato.
Da sottolineare l’ottimo arbitraggio del barese Strippoli, sempre vicino all’azione e con un’ottima intesa con i suoi assistenti.

ATLETICO CORATO
Camporeale, Cataldo (75' Campanale), Lanotte, Abruzzese, Picciariello, Cacciapaglia, Asselti, Frascolla, Leonetti, Tritta (67' Musti), Pace (75' Abbrescia).

OSTUNI SPORT
Palmieri, Matera, De Cesare (59' Grieco), Zammillo (79' Nuzzaci), Amato, Trovato, Piscopo, Porro, Miccoli (57' Kreshpa), Tenzone, Ciaramitaro.

Nessun commento: