Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato - Asd Liberty 0-0

07 dicembre 2008
di Salvatore Vernice

Termina a reti bianche la sfida del Comunale tra i padroni di casa del Corato e la capolista Liberty, fermata da un volenteroso Corato dopo 7 vittorie di fila.
Per la squadra di Lotito, questo finale di girone di andata termina con il quarto pareggio consecutivo che, se da un lato muove la classifca, dall'altro vede diminuire il distacco dalla retroguardia.
La giornata inizia con un minuto di raccoglimento per ricordare le 4 vittime della strada di giovedì scorso, fra cui anche la moglie di Savino Frualdo, ex calciatore del Corato che, sorretto da Lotito, ha ricevuto a bordo campo, il sentito applauso del pubblico presente (foto: Francesco Roselli).
L'avvio della gara è di marca neroverde con il giovane Asselti, il migliore dei suoi per oltre un'ora, protagonista al quinto con un suo cross per Musti deviato in angolo. Sul susseguente tiro dalla bandierina Picciariello colpisce di testa, impegnando Anaclerio nella deviazione in angolo.
All'ottavo è Asselti che dalla trequarti di destra, fa partire un tiro-cross che per poco non beffa Anaclerio.
Il Liberty esce dal guscio al 22esimo quando Loseto è servito in area, ma da solo si fa respingere il tiro da Camporeale.
Un'azione simile, al 27esimo porta Carminati in area, ma pressato dalla difesa, manda fuori.
Alla mezz'ora il Corato ha l'azione più ghiotta di tutta la gara sui piedi di Tritta, bravo a sfuggire al suo avversario, ma meno nel diagonale verso la porta che termina di poco a lato.
L'ultima azione del tempo arriva al 42esimo con Frascolla che ci prova da fuori area, con un tiro parato da Anaclerio senza problemi.
La ripresa è meno ricca di azioni, con le due squadre che si fronteggiano a centrocampo, pensando più a distruggere che a costruire. Così per vedere un tiro in porta bisogna attendere il 32esimo quando ci prova Picciariello con la conclusione che si perde di poco a lato.
Un minuto dopo dalla sinistra Lanotte mette al centro, Tritta chiede strada a Campanale ma la sua conclusione ravvicinata va fuori.
Il Liberty ci prova sugli esiti di un tiro di punizione al 38esimo, con Paris che non riesce a chiudere sottomisura.
L'ultimo pericolo è verso la porta barese con un colpo di testa di Picciariello che termina alto di poco.
La gara si chiude dopo 5' minuti di recupero con un pareggio che alla fine non scontenta nessuno, ma da domenica si ricomincia con la prima del girone di ritorno e a Corato arriverà l'Ostuni.

ATLETICO CORATO
Camporeale, Abruzzese, Lanotte, Picciariello, Abbrescia, Cacciapaglia, Musti (84' Curci), Frascolla, Martinelli (66' Campanale), Tritta, Asselti.

ASD LIBERTY
Anaclerio, Paris, Rubini (75' Uva), Menga, Portoghese (50' Palazzo), Carlucci, Loseto (50' Tridente), Visceglia, Carminati, Bitetto, Suarez.

Nessun commento: