Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Al lavoro con la novita' Mastrolonardo

18 dicembre 2008
di Salvatore Vernice

Rinfrancato dal successo contro l'Ostuni, il primo dopo oltre due mesi, il Corato è tornato al lavoro con la novità di Giulio Mastrolonardo (nella foto), trequartista di grande esperienza proveniente dallo Japigia Bari.
Un mercato che per il Corato ha visto anche due uscite, oltre a Sardella, quella di Ivan Cannillo passato al Trani e Abbasciano al Minervino.
Con l'arrivo di Mastrolonardo, il tecnico coratino Michele Lotito si augura di dare maggior peso offensivo alla sua linea mediana, oltre ad avere un uomo che sui calci piazzati si è sempre fatto valere.
La vittoria contro l'Ostuni è arrivata dopo lo svantaggio iniziale ma una ripresa ben giocata è riuscita a dare i tre punti meritati che allontanano il Corato dalle zone basse della classifica.
Una vittoria che era nell'aria dopo i quattro pareggi consecutivi che sembravano aver dato una svolta ad un campionato che aveva preso una pericolosa traccia.
"E' necessario continuare su questa strada – commenta il tecnico coratino – cercando di conquistare l'intera posta a Brindisi per poter festeggiare anche un periodo festivo sereno e tranquillo. L'arrivo di Mastrolonardo sarà per noi tatticamente importante, ma quello che mi piace sottolineare è la forza di questo gruppo che ha saputo rialzarsi nel momento più critico della stagione. Ora mi aspetto un girone di ritorno diverso, per quanto ci riguarda, pur sapendo che l'attuale fase di mercato ci porterà ad incontrare formazioni diverse da quelle incontrate all'andata, oltre che a squadre in lotta per i vari obiettivi. Domenica scorsa ho visto una squadra, un gruppo, molto determinato e questo è di buon auspicio per il futuro».
Oggi pomeriggio,alle 14.30, la squadra disputerà un'amichevole a Ruvo, contro la formazione di casa.

Nessun commento: