Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Liberty: Il DS Milillo: "A Corato gara difficile"

06 dicembre 2008
da Libertycalcio.com

Archiviata la sofferta vittoria di domenica scorsa contro il Sogliano e le inutili polemiche che qualcuno ha voluto sollevare, domenica prossima, 7 Dicembre alle 14.30, si chiude il girone d’andata con la trasferta sul campo del Corato.
La formazione barese, allenata da Michele Lotito occupa il decimo posto in classifica con 19 punti ed è reduce da 3 pareggi consecutivi. Ultimo dei quali, un buon punto conquistato sul campo del Copertino, ottenuto addirittura in nove uomini per le espulsioni di Leonetti (attaccante) e Jacobone (centrocampista).
Il Corato, nelle 8 partite interne disputate fin’ora, ha messo in tasca appena 8 punti dei 19 totali, vincendo solo 2 volte (contro Locorotondo e Lucera), pareggiandone 2 e perdendone 4. Solo 4 i gol messi a segno al “Comunale” dai biancoverdi, 9 quelli subiti.
Mister Lotito dovrà ovviamente fare a meno di Leonetti e Jacobone, squalificati dal Giudice sportivo, ma anche di Pace (attaccante), che sconta ancora un turno di squalifica.
Nessuno squalificato invece nel Liberty, ma mancheranno per infortunio Piarulli, Ragone e Costantino. Quest'ultimo è stato operato ieri pomeriggio in una clinica privata di Mestre dopo l'infortunio ai legamenti del ginocchio e già dalla prossima settimana potrà iniziare la fase di recupero. In dubbio invece Carminati per un problema alla clavicola.
La partita sarà arbitrata dal signor Di Camillo di Fermo, assistenti Urgesi e Pignatelli di Taranto.
Una vittoria permetterebbe al Liberty di chiudere il girone d'andata al primo posto e di rimanere l'unica squadra ancora imbattuta. Sarà sicuramente una sfida delicata, ma mister Catalano saprà trasmettere ai ragazzi la dovuta concentrazione per affrontare il Corato con lo spirito giusto.
Queste le parole del Direttore Sportivo Vincenzo Milillo (nella foto in alto) alla vigilia della partita:"Sarà una partita difficile quella di domenica, affrontiamo un Corato pericoloso anche se non sta avendo lo stesso rendimento della scorsa stagione. Una sfida delicata, come tutte quelle del ritorno quando si assiste quasi ad un altro campionato, visto che molte squadre si rinforzano con il mercato di dicembre".

1 commento:

Anonimo ha detto...

bravo direttore,hai ragione ,presidente non si lasci scappare milillo persona competente,onesta,e un gran signore poche persone come lui in questo mondo calcistico....forza liberty