Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Castellana: De Luca: "Fondamentale la gara col Nardo'"

20 dicembre 2008
di Mario Maselli
A cavallo tra questa e la prossima settimana, l'Asd Castellana vivrà due appuntamenti importanti nell'ottica del prosieguo del campionato di Eccellenza Puglia.

Domenica 21 dicembre alle ore 14,30 la formazione allenata da mister Claudio De Luca (nella foto) affronterà la difficile trasferta sul campo della Nuova Nardò.
Lunedì 22 dicembre alle ore 19, invece, la società nero-stellata sarà impegnata in prima linea in una conferenza pubblica per tirare il bilancio di questa prima parte di stagione e tracciare le linee guida per il prosieguo dell'anno.
Il primo appuntamento, quello agonistico, diventa cruciale per la classifica del Castellana: lo scontro diretto contro il Nardò diventa così strategico per evitare i playout e agganciare o avvicinare la zona della salvezza diretta.
Scontro diretto che vale come la classifica partita da sei punti - ha precisato mister De Luca - Un crocevia fondamentale per la nostra annata, lo sappiamo bene, così come siamo consapevoli della difficoltà di tutte le partite che ci dividono dalla fine. Purtroppo in queste ultime settimane siamo stati penalizzati da alcuni problemi o comunque da episodi che ci hanno sempre voltato le spalle. Sono convinto però che lo spirito di squadra, il buon lavoro, il giusto modo di allenarsi produrranno gli attesi risultati”.
Intanto, contro il Nardò, De Luca dovrà rinunciare a Colacicco e Viale infortunati (il secondo si è operato ieri al menisco del ginocchio destro). Restano in dubbio Maggipinto e Sigrisi, è recuperato, invece, Laporta.
Situazione di mercato: in uscita l'attaccante Fabrizio Lopriore, il jolly Massimo Mastellone e il centrocampista Gianni Pascalicchio, in entrata tre under di valore: Michele Lacavalla (classe '90, centrocampista esterno) dal Putignano, Davide Netti (classe '89, centrocampista esterno) dal Banzi e Massimo Santoro (classe '89, terzino sinistro) dal Bitonto.
Lunedì prossimo, invece, il presidente Peppino Pellegrino, il direttore sportivo Pier Paolo Pellegrino, il tecnico Claudio De Luca accoglieranno stampa e tifosi nella sede di via Orazio per una conferenza pubblica sul delicato momento della squadra.

Nessun commento: