Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie: Notariale: "Affermazione prestigiosa e benaugurante"

15 dicembre 2008
di Mino Dell'Orco

Un avvio di girone di ritorno così sfavillante era difficile da pronosticare. A dispetto di statistiche e valori espressi nella prima metà di campionato, il Bisceglie stende con un limpido 3-1 la vice-capolista Liberty interrompendo l'imbattibilità stagionale dei baresi e, soprattutto, ripristinando il feeling con i tre punti, assenti in casa nerazzurra dal lontano 26 ottobre.
La sfida sul neutro di Terlizzi si incanala subito bene per l'undici di Sergio Notariale (nella foto), che spezza l'equilibrio al 10' con Balducci (pallonetto maligno dalla destra a scavalcare il portiere avversario) e raddoppia alla mezz'ora grazie alla parabola letale di Sardella su punizione. Il rigore trasformato a 15' dallo scadere da Di Pinto (a segno dopo quattro gare di astinenza) archivia la pratica prima dell'ininfluente gol della bandiera barese di Carlucci.
"Siamo molto soddisfatti per questa affermazione prestigiosa e benaugurante per il prosieguo - esordisce mister Notariale - oggi la sorte ha compensato in positivo gli episodi avversi capitati contro Real Altamura e Copertino, gare in cui avremmo meritato altrettanto il bottino pieno. E' chiaro che la segnatura un po' fortunosa di Balducci ci abbia spianato la strada, ma intendo rimarcare la condotta perfetta sul piano tattico dei miei ragazzi, bravi a chiudere gli spazi di fronte all'attacco più prolifico del girone e finalmente più concreti in fase realizzativa".
Il 52enne tecnico di Triggiano si sofferma poi sulla ritrovata aggressività del gruppo: "Nel girone d'andata abbiamo collezionato qualche pareggio di troppo a causa di ingenuità e amnesie sotto il profilo della determinazione, ora abbiamo l'intera seconda parte di stagione per migliorarci e dire la nostra nella lunga volata playoff".

Nessun commento: