di Giuseppe Cavalera

E' un Casarano alle prese con alcune importanti asssenze quello che si presenterà domenica al Comunale di via Gravina di Corato per difendere la leadership del torneo dalle grinfie sempre più insidiose di Liberty ed Ostuni (impegnate nello scontro diretto). La gara di domenica scorsa contro il Sogliano ha visto rientrare negli spogliatoi alquanto malconci sia il centrocampista Ruben Marchi, sia l'under Simone D'Anna. Due perni della formazione di mister Bianchetti (foto: Fernando Mameli) che, in queste ultime ore, sta vagliando le condizioni dei due ed i possibili sostituti. A questi si va ad aggiungere la squalifica di Bonaffini, altro elemento fondamentale dell'undici rossoazzurro, che è incappato nella quarta ammonizione ed è stato quindi squalificato per un turno.
L'occasione, nonostante Giudice sportivo e infermeria, è di quelle da non perdere anche perchè in concomitanza si giocherà la gara che vedrà opposte le due principali antagoniste della formazione rossoazzurra. Tutt'altro che facile, però, l'impegno di domenica prossima; il Corato, reduce da due sconfitte consecutive in campionato (in casa col Tricase e nel derby di Terlizzi) ed estromesso dalla Coppa (0-2 contro il Bisceglie) proverà a mettere a tacere i primi malumori stagionali della tifoseria neroverde affrontando la capolista senza timori reverenziali e puntando sul risultato pieno soprattutto per iniziare a colmare quel gap dalla zona play off.
Nelle fila coratine mancherà sicuramente per squalifica il centrocampista Cacciapaglia, mentre potrebbe far rientro in squadra dopo il lungo periodo di infortunio Martinelli, attesissimo da dirigenti e tifoseria.
Nessuno dei due tecnici si è finora sbilanciato nel comunicare qualcosa sulle formazioni di domenica, ma i tabellini di entrambe in Coppa lanciano qualche indicazione: nel Corato quasi sicuro l'impiego dal primo minuto di Di Vincenzo in porta, e degli esperti Sardella, Leonetti e Pace in mezzo al campo; nel Casarano ritorna Leopizzi tra i pali (dopo il riposo di Coppa) e, sicuramente, Calabro, Niccolini, Rosciglione e Aragao. Previsto il pubblico delle grandi occasioni, meteo permettendo.
Nessun commento:
Posta un commento