Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Vict. Locorotondo: In valle d'Itria arriva il forte Liberty

01 novembre 2008
di Alessandro Lisi

Tra le partite di cartello della 12.a giornata c’è Victoria Locorotondo – Liberty Bari.
La squadra del capoluogo è l’attuale capolista dell’Eccellenza insieme al Casarano, nonché unica squadra imbattuta del girone pugliese. Questo grazie alla migliore difesa del campionato che ha subito solo 3 gol con Lucera, Casarano e Real Altamura, tutti fuori casa. E’ una squadra che comunque non disdegna nella fase offensiva, avendo realizzato 12 reti.
Il presidente Canonico (nella foto) ha messo a disposizione di mister Catalano un organico di grande spessore che punti al salto di categoria. Partendo dal reparto arretrato, troviamo tra i pali Loporchio, ex del Victoria. Poi la linea difensiva diretta da capitan Costantino (ex giocatore della Virtus Locorotondo), l’ex Monopoli Paris e dal forte Rubini. Nella linea mediana di centrocampo troviamo Menga e Carlucci. Il reparto offensivo ha in sé grandi nomi, a partite dal fantasista Bitetto sceso addirittura dalla C2 per sposare la causa Liberty. Intorno a lui si muovono i sudamericani Suarez e Carminati insieme a Corrado Uva, capocannoniere dell’Eccellenza quando militava nel Molfetta di mister Di Giovanni.
Guardando l’anno passato, su 4 confronti (2 in campionato e 2 nei quarti di Coppa Italia), il risultato è in assoluta parità con una vittoria per il Loco, due pareggi e una vittoria per la Liberty.

La probabile formazione anti-Locorotondo:
Loporchio, Paris, Visceglia (90), Menga, Costantino, Carlucci, Uva, Portoghese (89), Carminati, Bitetto, Palazzo (91)

Nessun commento: