Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ucd Japigia - Usd Terlizzi 0-2

23 novembre 2008
da Usdterlizzicalcio.it

Terza vittoria in campionato per il Terlizzi, prima in trasferta: uno-due di Roselli e Manzari (nella foto) e sesto risultato utile per i rossoblu che si portano al quint'ultimo posto, a un punto dal Brindisi, a due da Altamura e Tricase.
Mister Caricola schiera il suo Terlizzi con un albero di Natale abbastanza ricco di luci, nonostante le assenze di Carella, Ronzullo e Clementini. La rosa del club rossoblù è abbastanza ricca di petali da poter sopperire alle numerose assenze. In attesa di poter fruire del peso in attacco di Zagaria, il fronte offensivo si regge sul solo Manzari; un po’ più bassi ci sono i due esterni, Roselli a sinistra, De Francesco a destra; mediana a tre con Sangirardi basso, D’Ambrosio (tra i migliori, soprattutto nel primo tempo) e Anaclerio; difesa a quattro, con Ricci e Rizzi centrali e i due juniores Liso e Bonasia che compongono il tris d’under con il portiere Lovecchio, impegnato una sola volta nell’arco della partita (uscita tempestiva su De Donno, a giochi praticamente fatti).
Le merengues terlizzesi (in completo bianco) tengono meglio il campo dell’avversario ma per tutto il primo tempo soffrono le marcature baresi. Faccitondo è praticamente perfetto su Manzari e le uniche preoccupazioni dalle parti di Leleuso le creano gli inserimenti sempre astuti di Michele D’Ambrosio.
Poche le note di cronaca nel corso della prima frazione: una punizione insidiosa di Mastrolonardo per lo Japigia, un colpo di testa mancato da ottima posizione di Ricci per il Terlizzi e poi ancora gli ospiti alla conclusione con Roselli che fa le prove generali del gol.
Al 25’ Zizzariello salva di testa sulla linea su D’Ambrosio che raccoglie un cross di De Francesco. La ripresa si apre con la bella volée di sinistro di Roselli che non lascia scampo a Leleuso: è il primo gol stagionale per l’ex Noicattaro.
Non c’è reazione, neppure nervosa, dei baresi. Terlizzi appare padrone del campo.
Al 15’ Anaclerio serve Manzari sul cui tiro vola Leleuso.
Ma al 20’ il portiere biancoverde nulla può sul tuffo di Manzari a incornare un corner lungo di De Francesco.
Al 35’ il centravanti bonsai barese potrebbe triplicare: si scontrano De Palma e Faccitondo, l’ex Noicattaro è solo ma calcia fuori.
Lovecchio esce bene di piede su De Donno al 43’ (la migliore occasione per i padroni di casa).
Al 46’ lo 0-3 (sarebbe stata comunque una punizione eccessiva per lo Japigia) sembra cosa fatta: calcia De Francesco, Leleuso respinge di piede, riprende Grasso ma incoccia il palo.

UCD JAPIGIA
Leleuso, Midio, De Palma, Faccitondo, Viola, Gagliardi, Zizzariello, Tateo, Cisternino (28’ st De Donno), Mastrolonardo, Amoruso (15’ st Grandolfo). A disp. Ferrara, Dammacco, Fusco, Daddario, Bottalico.

USD TERLIZZI
Lovecchio, Liso, Bonasia, Ricci, Rizzi, Sangirardi, De Francesco, Roselli (38’ st Grasso), Manzari (41’ st Conteduca), D’Ambrosio, Anaclerio (25’ st Landi). A disp. Damato, Sfarzetta, Zecchino, Menolascina.

Nessun commento: