Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stefanizzi Sogliano - Asd Copertino 1-2

23 novembre 2008
di Redazione

Colpaccio del Copertino che espugna il terreno del forte Sogliano e lo aggancia in classifica al secondo posto.
Gia' al 10' il team allenato da Beppe Mosca sblocca il risultato: Mitri batte una punizione, nella tre quarti di campo del Sogliano, mandando la sfera a spiovere in area; Brescia spizzica la sfera di testa, respinge la difesa rossonera ma sulla palla si avventa Palmisano che batte imparabilmente Micheli.
La reazione dei padroni di casa e' abbastanza sterile e le uniche due occasioni della prima frazione provengono da due traversoni insidiosi di Manco, al 30' ed al 46', che si concludono in un nulla di fatto.
Ad inizio ripresa il raddoppio rossoverde con Brescia che al 5' riceve un passaggio filtrante dalla destra di Palmisano e sigla un gol da vero opportunista d'area di rigore.
Al 32' ancora Brescia ha l'opportunita' di triplicare le marcature rossoverdi, ma il fantasista, a tu per tu con Micheli, si fa ipnotizzare calciando fuori.
Dieci minuti dopo il Sogliano accorcia le distanze: ci pensa Mortari ad insaccare uno splendido calcio di punizione da posizione defilata che sorprende l'incolpevole Musacco (nella foto in alto).
Potrebbe essere troppo tardi per le speranze rossonere, ma al 47' il sig. Strippoli di Bari decreta un calcio di rigore a favore della formazione di casa per fallo di De Braco. Sul dischetto si presenta ancora Mortari che, pero', si fa intuire il tiro del pareggio dall'ottimo Musacco, eroe di giornata, che si lancia sulla sinistra e devia in corner.
E' festa in campo tra i calciatori rossoverdi e sugli spalti occupati dai tifosi ospiti. I calciatori rossoneri si mordono le mani ripensando alla ghiottissima occasione sprecata.

ASD COPERTINO
Musacco, Carrino, Contessa, Petrachi, Riontino, De Braco, Palmisano, Quaresimale, Brescia, Mitri (84’ De Razza),Frisenda. A disp: Madaro, Ratta, Verdesca, Stella, Mastria, Carichino.

STEFANIZZI SOGLIANO
Micheli, Fiore (65’ Lillo), Schito, Branà, Ricciato, Melissano, Tundo (48’ Spagna), Patruno, De Benedictis, Manco (56’ Tondo), Mortari. A disp: Fonseca, Ingrosso, Zilli, Biasco.

Nessun commento: