Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport: "Se a Nardò avessimo pareggiato..."

01 novembre 2008
di Francesco Pecere

La vittoria di domenica contro il Real Altamura ha restituito serenità a tutto l'ambiente. La squadra di Carbonella sta rispettando appieno i programmi della vigilia: secondo posto in classifica ad un solo punto dalla coppia di testa composta da Casarano e Liberty. La doppietta di Alfredo Tenzone ha fatto tornare il sorriso ai tifosi che avevano dovuto accettare la sconfitta, la prima stagionale, sul campo del Nardò.
E domenica la squadra del presidente Lillo Santomanco (nella foto) affronterà un altro durissimo esame sul campo del Copertino, altra formazione partita con l'obiettivo di disputare un torneo di vertice.
"Sarà una gara difficile come del resto tutte in questo campionato - spiega il presidente dell'Ostuni, Santomanco - io sono fiducioso perchè ho visto la squadra concentrata e pronta a giocare una partita importante. La sconfitta di Nardò è stata di insegnamento e sono convinto che la squadra non ripeterà gli errori commessi quindici giorni fa".
Mister Carbonella potrà contare su Amato e Ciaramitaro che hanno scontato il turno di squalifica, ma dovrà rinunciare agli infortunati Ricci e Porro.
Per quest'ultimo potrebbe esserci la possibilità della panchina qualora Carbonella lo ritenesse pronto anche per uno scampolo di gara.
Per Ricci, invece, bisognerà attendere qualche altro giorno e, probabilmente, l'ex attaccante del Lucera rientrerà giovedì prossimo nel match di Coppa Italia contro il Boys Brindisi.
"Abbiamo capito che se non si può vincere è importante non perdere - conclude il presidente - se a Nardò avessimo conquistato un punto oggi saremmo in testa e avremmo mantenuto l'imbattibilità".

La gara tra Copertino ed Ostuni sarà trasmessa in diretta su Salento Channel (canale 952 della piattaforma Sky) a partire dalle 14.25.

Nessun commento: