Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Boys B. Calcio - Ostuni Sport 1-0

23 novembre 2008
di Ferdinando Garramone

Il Brindisi Calcio di Mr. Gori si aggiudica al "Fanuzzi" il derby, valido per la 15° Giornata di Andata del campionato di Eccellenza, con l'Ostuni di Mr. Carbonella per 1-0 grazie ad un "euro gol" di sinistro di Giordano giunto al 20' del primo tempo, torna alla vittoria dopo sei turni di astinenza e rimane ancora fuori dalla zona "play-out" al termine di un match condizionato dalle avverse condizioni meteo, sofferto ed agonisticamente tirato.
La cronaca. Avvio favorevole ai giallo-blu ospiti, pericolosi in almeno tre occasioni nel primo quarto d'ora, e, in particolare, al 16' con Nuzzaci, involatosi sul filo dell'off-side e sul cui rasoterra è bravo Laguardia a deviare in corner.
Il Brindisi si scuote e intorno al 20' sblocca il punteggio con un improvviso missile dai 25 metri scagliato dal centrocampista Giordano che termina all´incrocio dei pali alla sinistra dell'incolpevole Palmieri per l'1-0.
La reazione dell'Ostuni è confusa e, anche se l'undici di Mr. Carbonella resta stabilmente nella metà-campo dei padroni di casa, non crea vere e proprie occasioni, se non in mischia come al 32', quando la retroguardia brindisina si salva con affanno.
Al 36' capitan Fraticelli, dopo un contrasto con un avversario, deve lasciare il campo per infortunio, rilevato da Lopetuso, mentre al 38' Piscopo con un gran destro sul primo palo chiama Laguardia alla difficile respinta coi pugni in corner.
Si va, così, al riposo con il Brindisi in vantaggio.
Nella ripresa, l'Ostuni le prova tutte per riequilibrare le sorti dell'incontro, ma, anche dopo la consueta girandola di sostituzioni, la squadra di Mr. Gori regge bene per tutto il secondo tempo la pressione costante degli avversari, generosi ma sfortunati nelle conclusioni da lontano (al 18' rasoterra angolato di Parente deviato dall' attento Laguardia e al 21' destro di Piscopo a lato).
Al 29', invece, è Ricci (subentrato a Nuzzaci) che calcia bene di interno destro una punizione da 20 metri che aggira la barriera e si stampa sul palo interno alla destra del n. 1 di casa, graziato nella circostanza, mentre al 33’ è Tenzone a provarci sempre su calcio piazzato, con la sfera che termina di poco alta sulla traversa.
Al 34’, poi, è Grieco a provare la volèe acrobatica in area, ancora una volta senza esito, sicchè, dopo le tre espulsioni nelle fila giallo-blu decretate al 37’ per proteste ai danni di Mr. Carbonella, del Pres. Santomanco e del portiere di riserva Minno, seguite dagli altri due “rossi” estratti dal Sig. Gosti di Perugia nei confronti al 43’ di Massaro (ingenuo fallo di reazione, ndr.) ed al 46’ di Greco (doppia ammonizione), il finale di partita è convulso e rocambolesco, con l’Ostuni alla disperata ricerca del pari, sfiorato al 50’ con un velenoso rasoterra di Grieco deviato ancora una volta dall’attento Laguardia, migliore in campo.
Finisce, dunque, 1-0 per il Brindisi che, dopo tre sconfitte consecutive, può finalmente tirare un sospiro di sollievo e tornare a respirare, in vista dei prossimi impegni con Locorotondo e Putignano, prima del classico “giro di boa”.

BOYS B. CALCIO
Laguardia, Edjekpan (35´st Di Nota), Pinca, Giordano, Fraticelli(36´pt Lopetuso), Vatalaro, Frascaro, Amadu, Massaro, Disantantonio (30'st Carteni), Greco. A disp: Minelli, Borghese, Scozia, Pepe Esposito.

OSTUNI SPORT
Palmieri, Matera, De Cesare, Parente, Amato, Trovato (32´st Grieco),Piscopo, Zammillo, Nuzzaci (25´st Ricci), Tenzone, Kreshpa (11´st Miccoli). A disp: Minno, Toscano, Porro, Monaco.

Nessun commento: