Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Castellana - Victoria Locorotondo 2-3

23 novembre 2008
di Mario Maselli

Sbanda, sbaglia, si rialza, non molla, rimonta ma viene punita nel finale: tante facce diverse ha mostrato l'Asd Castellana Calcio nella sconfitta interna per 2-3 rimediata col Victoria Locorotondo nella partita valida per il 15esimo turno del campionato di Eccellenza Puglia.
Si interrompe così la striscia di risultati utili consecutivi della formazione nero-stellata (due pareggi di fila), aumenta il rammarico per un risultato che poteva essere (almeno un punto) e, invece, non è stato.
Lacenere in porta, Viale, Sigrisi, Maggipinto e D'Ursi nel pacchetto arretrato, Sgobba e Bernè davanti alla difesa con Tunzi, Mastellone e Laporta alle spalle dell'unica punta Salvati: questo l'undici titolare di mister Claudio De Luca che recupera tre dei quattro elementi assenti contro il Massafra.
Primo tempo da brividi per il Castellana: al 12' una disattenzione generale su alleggerimento difensivo permette a Serri di portare in vantaggio il Locorotondo (con la complicità di Beltrame, bravo a crederci e a trovare il colpo di tacco che smarca a centro area l'ex Monopoli).
Reagisce il Castellana: al 15' Laporta ci prova di prima intenzione da fuori, Maggi risponde.
Al 21' raddoppio degli ospiti con Cassano che dal limite sorprende Lacenere.
Sbanda il Castellana: De Tommaso prima colpisce il palo da centro area (23'), poi si vede annullare un gol per fuorigioco (29').
De Luca ridisegna il Castellana nel secondo tempo: 4-4-2 con l'under Gemmati in porta, Mastellone terzino destro e Vito Carbonara in attacco.
Bastano 3 minuti al neo entrato per sfruttare al meglio l'assist in profondità di Salvati, bruciare sullo scatto portiere e difensore, accorciare le distanze e firmare la sua quarta rete stagionale.
Partita riaperta con un Castellana diverso in campo: al 57' la conclusione di Laporta a mezzo volo è respinta dalla difesa.
Al 73', proprio su lancio di Laporta, Antonio Tunzi (nella foto in alto) si inserisce dalle retrovie, sorprende la difesa del Locorotondo troppo ferma nell'occasione e infila Maggi in uscita: secondo gol in campionato per il fantasista, proprio nel giorno del suo 24esimo compleanno.
Ci crede il Castellana, ma all'83' è punito da un'altra ingenuità: Serri è steso sulla linea di fondo, De Tommaso trasforma il rigore del definitivo 2-3.
A tempo scaduto, tuttavia, Sigrisi e Carbonara di testa ci provano, ma Maggi salva il Locorotondo.

ASD CASTELLANA
Lacenere (46' Gemmati), Sigrisi, Viale (46' Carbonara), Bernè, D'Ursi, Maggipinto (65' Garofalo), Sgobba, Laporta, Salvati, Tunzi, Mastellone C. A disp: Sportelli, Gentile, Anelli, Lopriore.

VICTORIA LOCOROTONDO
Maggi, Lisi, De Blasio, Monticelli, Campanella, Baldassarre, Serri, Cassano, Beltrame (84' Di Bari), De Tommaso, Luciani (76' Paparella). A disp: Petruzzelli, Convertini, Diamante, Colucci, Zigrino.

Nessun commento: