Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato - Real Altamura 0-0

23 novembre 2008
da Asdcorato.it

Termina a reti bianche il derby delle Murge tra il Corato e il Real Altamura, un risultato che non accontenta nessuna delle due contendenti e che forse vede recriminare il Corato per alcune decisioni arbitrali, ma anche per alcuni errori commessi in fase conclusiva.
La partenza del Corato è al fulmicotone e dopo 50 secondi una punizione di Picciariello mette in condizioni Lanotte di crossare al centro, ma Leonetti arriva con una frazione di ritardo non riuscendo ad impattare la sfera.
Passa un minuto e il Corato protesta per un fallo in area, sembrato abbastanza evidente, ai danni di Pace (foto: Francesco Roselli); per l'arbitro marchigiano Mancini è tutto regolare.
Nei primi minuti è il Corato a fare la gara e al 4' un contropiede innescato da Pace, porta al tiro Asselti, ma la sua mira non è precisa.
Al 9' viene anche annullata una rete a Leonetti che si fa trovare pronto sulla punizione di Picciariello, ma per l'assistente Malagnino, di Taranto, il capitano si trovava in fuorigioco.
Dopo questa raffica di azioni, il Real si organizza e si fa vedere al 21' con una staffilata di Martimucci parata con le ginocchia da Di Vincenzo.
Il Corato si fa vedere di nuovo in avanti al 26' con tiro dalla distanza di Asselti che l'estremo altamurano devia con qualche difficoltà.
Nel finale di tempo, al 38', Bellante supera Abbrescia e con un diagonale sfiora la porta di Di Vincenzo.
La ripresa inizia con un ritmo inferiore, rispetto al primo tempo, e il primo tentativo del Corato è al 10' con Leonetti che si libera per il tiro, ma viene anticipato in calcio d'angolo.
E' ancora il Corato pericoloso al 18' con una bella giocata di Asselti per Pace che si libera per il tiro che termina a lato.
Il Real Altamura gioca soltanto di rimessa, mentre il Corato al 37' ha una buona occasione con Tritta che entra in area e serve Pace, che prima non riesce a trovare la porta, con il tiro respinto dal portiere e poi sulla ribattuta, viene atterrato.
L'ultima nota riguarda l'espulsione di Pace al 46' che fermato dall'arbitro per un presunto fuorigioco, protesta meritando per l'arbitro il rosso diretto, costringendolo così a saltare la trasferta di domenica a Copertino.

ATLETICO CORATO
Di Vincenzo, Cataldo, Lanotte, Picciariello, Abbrescia, Cacciapaglia, Asselti, Curci (46' Musti), Leonetti (73' Tritta), Frascolla (60' Santarsiero), Pace. A disp: Camporeale, Abbasciano, Abbruzzese, Martinelli.

REAL ALTAMURA
Matarrese, Proscia, Caputo, Martinucci (89' Maresca), Soto, Di Benedetto, Valdez (69' Tranfa), Vicenti, Bellante, Righetti, De Febbo. A disp: Portoghese, Salvi, Mazzilli, Di Matteo, Recchia.

Nessun commento: