Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Castellana - Lucera Calcio 3-4

02 novembre 2008
di Mario Maselli
FOTO Usluceracalcio

Non bastano all'Asd Castellana Calcio tre gol e una prestazione super per almeno 75 minuti: contro il Lucera Calcio, nella 12esima giornata del campionato di Eccellenza Puglia, arriva la quarta sconfitta consecutiva (nella foto di Antonio Campanelli: un'azione di gioco).
Allo stadio “Azzurri d'Italia”, la formazione allenata da Claudio De Luca va in vantaggio per 3-1 (con le reti di Tunzi, Carbonara e Laporta), prima di farsi rimontare e superare, ancora allo scadere. Ottimo (nonostante l'assenza dei due difensori centrali titolari e dell'esperto Lopriore) l'impianto tattico predisposto dal giovane tecnico castellanese che, tuttavia, non riesce a interrompere la striscia di risultati negativi.
Lacenere in porta, Massimo Mastellone terzino destro con D'Ursi spostato al centro e al fianco dell'arretrato Bernè, Viale a sinistra compongono l'inedita retroguardia. Il rientrante Carlo Mastellone (capitano per un giorno) e Sgobba a protezione della mediana con gli scatenati Laporta (un palo e un gol), Tunzi (un gol) e Salvati (un assist) alle spalle dell'unica punta, Carbonara (un gol e tanto movimento) completano l'undici di partenza del Castellana opposto al Lucera (che deve rinunciare al capocannoniere del torneo, Cannarozzi, per squalifica).
Primo tempo tutto di marca nero-stellata: tra il 2' e il 15' ci provano Carbonara, Tunzi e Salvati dal limite.
Al 21' il vantaggio: Salvati recupera palla e di testa serve Antonio Tunzi. Il fantasista del Castellana calcia dal limite e firma il suo primo gol stagionale.
Al 30' la replica: splendido cross di Viale dalla sinistra, Laporta si fa trovare pronto sul secondo palo, Curci respinge sul palo, ma Vito Carbonara è il più rapido a ribadire in rete (seconda rete in campionato).
Il Castellana continua a spingere: Curci devia la punizione di Laporta (32') e Tunzi alza in estirada su splendido cross di Carbonara (40').
Nel momento migliore del Castellana, arriva il gol del Lucera: calcio d'angolo confuso e Raffaello da due passi ne approfitta (42').
La ripresa comincia sotto i migliori auspici nero-stellati: al 46' Claudio Laporta calcia forte verso la porta una punizione tutta spostata a destra. Nessuno tocca e per il mancino castellanese è la terza rete stagionale (migliore realizzatore del Castellana).
Laporta calcia alto (59') e Salvati spara su Curci dall'interno dell'area piccola (63').
Il Lucera cresce e si affida a Salinno: splendido l'assist che al 75' manda in rete Rizzi, d'esperienza la punizione guadagnata a trenta metri dalla porta che serve, sempre a Rizzi, per rimettere la situazione in parità all'80', di classe il dribbling e il colpo sotto che al 93' punisce oltre modo Lacenere e il Castellana.

ASD CASTELLANA
Lacenere, Mastellone M., Viale, Bernè, D'Ursi, Mastellone C., Sgobba, Laporta (86' Anelli), Salvati, Tunzi (70' Garofalo), Carbonara. A disp: Gemmati, Sportelli, Acquaviva, Gentile, Antonicelli.

LUCERA CALCIO
Curci, Mascia (51' Zoila), Rizzi, Abbrescia (80' Da Bellonio), Palumbo, Vacca, Raffaello, De Stasio, Cardone A., Salinno, Pellegrino (51' Piazzolla). A disp: Giacobbe, Cardone O., De Mare, Barisciano.

Nessun commento: