Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie: Il Ds Storelli: "Siamo da Playoff, ma guardiamo anche al mercato"

18 novembre 2008
di Alessandro Ciani Passeri

La sconfitta rimediata in quel di Casarano non ha tirato giù di morale la dirigenza nerazzurra che tramite il suo Ds Roberto Storelli (foto: C. Ferilli), intervenuto nella trasmissione radiofonica 90 sport, ha analizzato l'attuale situazione della squadra a poche giornate dal termine del girone d'andata.
"Nonostante la sconfitta subita ieri a Casarano, ho potuto trarre delle indicazioni positive dalla squadra. Abbiamo disputato un buon primo tempo in cui siamo riusciti a creare in un paio di occasioni limpide per andare in rete. Nella seconda frazione poi, l'espulsione di Schirone ha compromesso un po' i giochi, rendendo così più arduo il nostro compito. A tal proposito ritengo che la decisione dell'arbitro Di Stefano sia stata alquanto frettolosa anche se reputo nel complesso la sua direzione abbastanza equa. Successivamente in inferiorità numerica, abbiamo subito il goal del Casarano, che nel finale è riuscita a raddoppiare con un rapido contropiede."
Ieri si è assistito all'esordio di Medico, esordio che può considerarsi positivo considerando che il suo è stato un ritorno in campo dopo un lungo infortunio: "Prima di prendere Medico, ci siamo assicurati attraverso il nostro staff sanitario che l'attaccante abbia recuperato totalmente dall'infortunio. Per ritornare al top della forma però ha bisogno di giocare il più possibile così da trovare il ritmo partita e poter rendere al meglio".
L'arrivo di Daniele Medico e Savio Sardella confermano che la società biscegliese vuole puntare in alto: "Quando a Luglio partimmo per la preparazione precampionato, eravamo consci di aver allestito una squadra competitiva che poteva dire la sua in campionato, nonostante eravamo consapevoli delle difficoltà che avremmo incontrato nel disputare un intero campionato in trasferta. Con questi due ulteriori innesti la nostra convinzione non fa che rafforzarsi ulteriormente".
Dopo 14 giornate il Bisceglie in alcune gare, vedi quelle con Japigia, Massafra, Terlizzi, ha palesato finora dei cali di concentrazione non indifferenti, subendo dei goal allo scadere del tempo perdendo così dei punti preziosi. A cosa possono essere dovuti questi cali?
"Questi sono cali fisiologici che possono accadere durante l'arco del campionato. Anche nella passata stagione nello stesso periodo subimmo un calo di concentrazione che fortunatamente riuscimmo a superare. La squadra sta lavorando affinchè queste situazioni possano essere risolte, a partire dalla gara di Coppa Italia contro il Cerignola di Giovedì prossimo, in una competizione in cui crediamo molto".
Ritornando al campionato, domenica sul sintetico di Ruvo arriverà il Nardò: "Una gara da vincere a tutti i costi se vogliamo riprenderci il quinto posto. Siamo attesi da 5 gare fondamentali che potranno seriamente rappresentare un viatico importante per il futuro di questa stagione".
Prima di Casarano c'è stata una contestazione da parte della tifoseria organizzata sia nei confronti del tecnico Notariale che nei confronti di alcuni atleti accusati di non dare il massimo per questa maglia: "Sinceramente non capisco questo accanimento nei confronti di un tecnico tra i più esperti e vincenti della categoria venuto a Bisceglie con entusiasmo nonostante le difficoltà di giocare 34 gare in trasferta. Nessuno vuole creare alibi per questo perchè crediamo, come già detto, che il Bisceglie abbia le carte in regola per giocarsi l'ingresso nei Play Off, però per far questo c'è bisogno che la tifoseria dia la possibilità al tecnico di lavorare con tranquillità. Sull'andamento di alcuni atleti, non posso nascondere che qualcuno magari sta venendo meno alle aspettative. Nelle prossime ore ci incontreremo per valutare se continuare così o prendere delle decisioni forti".
Il Bisceglie ha terminato il suo mercato di riparazione? "Ci sono 2-3 giocatori che potrebbero interessarci, ma per ora aspetteremo l'apertura del mercato"

Nessun commento: