Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Victoria Locorotondo - Asd Copertino 3-3

19 ottobre 2008
di Alessandro Lisi

Finisce con un pirotecnico 3-3 la sfida tra Victoria Locorotondo e Copertino.
E’ stata una gara ricca di emozioni, che ha visto i padroni di casa lottare con il cuore fino all’ultimo istante per aggiudicarsi la massima posta in palio.
Il primo tempo è prevalentemente tattico, con le due squadre che chiudono bene tutti gli spazi.
Al 10’ Lobascio lascia partire un gran destro che esce di poco.
E’ il 23’ quando la punizione di De Tommaso centra il palo.
La gara si sblocca nel primo minuto di recupero. Sul traversone di Beltrame, Contessa tocca con la mano la sfera nel tentativo di anticipare Lobascio. Dagli undici metri capitan De Tommaso non sbaglia e porta i suoi in vantaggio all’intervallo.
Al quarto d’ora della ripresa De Blasio calcia al volo di destro, ma il pallone termina fuori.
I salentini però riescono a pervenire al pareggio al 63’ con Mitri che insacca da pochi passi.
Come una doccia fredda dopo appena 10 minuti giunge l’inaspettato vantaggio ospite. Sulla punizione di Mitri, Maggi non trattiene e così Frisenda in scivolata può insaccare.
Ma il Victoria non ci sta a perdere questa gara. Al 79’ punizione di De Tommaso respinta da Musacco e Cassano, con una grande rovesciata, riporta in parità la contesa.
Passa solo un minuto e Brescia serve Mitri che, lasciato troppo solo dalla difesa, infila Maggi in uscita.
Gli uomini di mister Di Giovanni non demordono e ritrovano il pareggio a 4 minuti dal termine con il loro fantasista De Tommaso, la cui punizione è deviata di testa da De Benedictis.
Nel primo minuto di recupero Lisi A. servito da Cassano in area di rigore manda fuori di un soffio.
VICTORIA LOCOROTONDO
Maggi, Lisi A, De Blasio, Campanella, Baldassarre, Monticelli, Luciani (73' Cassano), Maurelli, Lobascio (68' Di Bari), De Tommaso, Beltrame (55' Paparella) A disp: Petruzzelli, Convertini, Zigrino, Palmisano

ASD COPERTINO
Musacco, Cottin, Contessa, Riontino, De Benedictis, De Braco, Palmisano (71' Petrachi), Quaresimale, Vadacca (55' Brescia), Mitri (84' De Razza), Frisenda. A disp: Madaro, Bellino, Verdesca, Romano

Nessun commento: