Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ucd Japigia - Atletico Corato 2-3

12 ottobre 2008
da Asdcorato.it

Trova la continuità nel successo il Corato con una prova autoritaria a Bari dove contro lo Japigia sono serviti tre reti per demolire i padroni di casa che solo nella seconda metà del primo tempo sono riusciti ad impensierire il Corato, meritando la rete del momentaneo pareggio.
Nella giornata dei pareggi, il Corato conquista una importante vittoria esterna, la seconda del campionato, scalando la classifica e iniziando a vedere i piani alti.
La partita inizia subito con il Corato in attacco è al 3’ Pace sfiora con un diagonale la porta avversaria.
Il Corato aumenta il ritmo in avanti è al 5’ va in rete con Abbrescia, bravo a saltare più in alto di tutti e ad insaccare in rete una punizione battuta da Musti.
Per altri 15 minuti il Corato controlla e si propone in avanti, ma dal 20esimo in poi arretra inspiegabilmente il baricentro.
Lo Japigia ne approfitta è al 20’ ci vuole il miglior Di Vincenzo a salvare la rete del Corato sui piedi di Mastrolonardo, lanciato a rete.
Il Corato è stretto nella sua metà campo e sull’ennesimo attacco dei padroni di casa, al 41’ subisce il meritato pareggio.
L’azione si avvia dalla destra con Genchi che serve sulla corsia Tenzone bravo a mettere al centro per la deviazione vincente di Zagaria.
Con il risultato di 1 a 1 si va al riposo.
L’avvio della ripresa fa subito intravedere segnali di reazione del Corato, ma al 13esimo è ancora Zagaria che impegna Di Vincenzo in una respinta con i pugni.
Quest’azione segna però l’inizio della riscossa coratina che dopo 4’ torna in vantaggio.
L’azione è tipica di contropiede con Sardella a portare palla e a servire sulla destra Pace, il bomber coratino entra in area e mette al centro per Musti.
Prima dell’attaccante coratino interviene il giovane Midio che in scivolata insacca nella propria rete.
Il vantaggio del Corato e il contemporaneo calo dello Japigia, dà la possibilità al Corato di tenere palla e dopo un calcio di punizione di Sardella, al 25esimo, deviato in angolo da Ferrara, si registra l’ottima incursione di Asselti che chiude la sua azione, 27esimo, con un tiro secco e preciso deviato ancora in angolo dal portiere barese.
Alla mezz’ora arriva il capolavoro di Pace che, in pratica, regala al Corato la vittoria da tre punti.
Su un lancio dalla difesa coratina, Faccitondo sfiora di testa, sul pallone si avventa Pace (nella foto in alto) che da fuori area fa partire un preciso pallonetto per il 3 a 1, scatenando gli applausi del pubblico presente.
La gara sembra finita, ma al 37esimo ci pensa Abbasciano a riaprirla, commettendo un fallo da rigore su Zagaria.
Dal dischetto Tenzone non sbaglia e sigla il definitivo 2 a 3 per gli ospiti.
Nel finale lo Japigia prova soltanto a mettere palle lunghe in avanti, ma la difesa del Corato fa buona guardia e al triplice fischio finale, tutti ad esultare verso i tifosi neroverdi che ora sperano di continuare nella serie positiva giovedì prossimo, quando nel terzo turno infrasettimanale il Corato ospiterà al comunale di via Gravina, il Massafra.

UCD JAPIGIA
Ferrara, Midio, Gagliardi, Faccitondo, Piperis, De Palma (44'st Grandolfo), Genchi, Zizzariello (35'st Amoruso), Zagaria, Tenzone, Mastrolonardo.A disp: Leleuso, Cisternino, Dammaco, Iacobellis, Iosche.

ATLETICO CORATO
Di Vincenzo, Cataldo, Lanotte (37'pt Abbasciano), Abruzzese, Abbrescia, Cacciapaglia, Musti (39'st Tritta), Sardella, Pace, Frascolla, Asselti. A disp: Camporeale, Di Domenico, Curci, Campanale, Santarsiero.

Nessun commento: