Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Boys B. Calcio - Usd Terlizzi 2-1

16 ottobre 2008
di Ferdinando Garramone

Porta la firma di Disantantonio (a sinistra in una foto d'archivio) l’importante e sofferta vittoria del Brindisi Calcio sul Terlizzi nel terzo turno infrasettimanale di campionato, valido per la 9° Giornata di Andata dell’Eccellenza pugliese.
E’ terminata 2 a 1, infatti, la gara tra i biancoazzurri di casa (privi, per l’occasione dello squalificato Frascaro) ed i biancorossi baresi (reduci dal pari per 1-1 con il quotato Ostuni, ma invischiati in piena zona “play-out” con soli 5 punti all’attivo sinora totalizzati, ndr.), un match nel complesso non spettacolare sotto il profilo prettamente tecnico, ma agonisticamente tirato, data l’elevata posta in palio, trattandosi di uno scontro diretto in chiave salvezza.
La cronaca. Dopo una iniziale fase di studio reciproco, il risultato si sblocca al 14’ del primo tempo quando Disantantonio batte una magistrale punizione su cui nulla può il portiere del Terlizzi, Lovecchio.
La gara, tuttavia, stenta a decollare e le squadre si affidano più che a delle azioni manovrate ai calci piazzati.
Al 20’, però, giunge il pareggio degli ospiti baresi con il bel colpo di testa di Clementini sugli sviluppi dell’ennesimo calcio piazzato.
Il Brindisi, subìto il pareggio, prova a manovrare in fase offensiva con il solito Disantantonio che risulta alla fine troppo solo in area, in quanto dai suoi piedi partono le azioni in attacco che spesso si ritrova anche a concludere, purtroppo senza troppa precisione.
Il primo tempo si conclude con le squadre in perfetta parità.
Nella ripresa la musica non cambia. Al 4’ Disantantonio ci riprova su punizione con la quale impegna severamente l’estremo difensore avversario.
Al 16’ potrebbe sfruttare meglio l’ occasione sottoporta Giordano che prova la rovesciata ma senza fortuna.
Dal 20’ in poi si comincia a vedere qualcosa in più sotto il profilo del gioco, anche se le diverse occasioni da una parte e dall’altra non si concretizzano.
Quando la gara sembra ormai incanalarsi sul risultato di 1-1 ecco giungere un vero e proprio fulmine a ciel sereno partito dai piedi del solito Disantantonio che ancora una volta su punizione (autentica specialità del n. 10 brindisino, ndr.) segna il gol del definitivo vantaggio proprio in zona Cesarini.
Tre punti d’ oro, in definitiva, per la classifica e soprattutto per il morale per l’undici di Mr. Gori che adesso, a quota 12 in graduatoria ed in serie utile da tre turni, può così preparare al meglio l’improbo impegno esterno di domenica prossima contro la corazzata Casarano.

BOYS B. CALCIO
Laguardia, Edjekpan, Pinca, Giordano, Lopetuso, Vatalaro, Scozia (42’st Borghese), Amadu, Pepe Esposito (9’st Massaro), Disantantonio, Greco (9’st Carteni). A disp: Minelli, Lo Noce, Galzarano, Goila.

USD TERLIZZI
Lovecchio, Ricci, Bonasia, Carella, Rizzi, Sangirardi, Clementini (40’st De Francesco), Roselli, Conteduca (32’st Cesareo), D'Ambrosio, Zingaro (32’st Sfarzetta). A disp: D’Amato, Landi, Grasso, Blonda.

Nessun commento: