Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie: A caccia di punti nel fortino del Massafra

18 ottobre 2008
di Alessandro Ciani Passeri
Ritornare a vincere cercando di espugnare il fortino di Massafra.
Questo l'obiettivo degli uomini di Notariale che domani pomeriggio affronteranno una delle squadre più in forma del campionato.
Dopo i due pareggi contro Lucera e Japigia, entrambi beffardi se si considera il gioco, le occasioni da goal avute e come sono maturati, la squadra stellata si reca allo stadio "Italia" di Massafra (nella foto) per cercare di interrompere l'imbattibilità interna dei giallorossi e per ritornare a correre verso il podio della classifica.
Impegno arduo per il team allenato dal mister barese che comunque potrà contare sull'under Balducci, di ritorno dopo il turno di squalifica, ma non sul centrale di difesa Di Donna (per lui ancora qualche giorno di stop).
In via di recupero il centrocampista Fabio Mazzone, alle prese con una leggera pubalgia, il quale rientro è prevedibile per la sfida contro il Castellana.
Nel probabile undici che affronterà il Massafra, ballottaggio sulla corsia destra tra Giulio De Toma, ottima la sua prova Giovedì, e Gaetano Malerba, con quest'ultimo leggermente in vantaggio sul primo. Sulla linea difensiva sarà ancora la coppia La Salandra-Angelico a guidare il reparto arretrato così come appare scontata la riconferma in mediana del duo Di Bari-Lestingi.
Il Massafra dell'esperto tecnico Pettinicchio, proviene dall'importante successo di Corato contro il team di Lotito. Una squadra quella giallorossa molto compatta, ben disposta tatticamente e che predilige il gioco di rimessa, sfruttando anche le qualità dell'esperto ariete Montanaro (4 reti per lui finora) e del veloce Piccolo (ex Martina). Non è un caso infatti che i giallorossi siano attualmente tra le migliori difese del torneo (solo due goal su azione subiti in nove gare), senza considerare che tra le mure amiche i giallorossi sono attualmente imbattuti (1 vittoria e 3 pareggi).
L'organico a disposizione dell'ex tecnico di Fasano e Nardò è sicuramente di buona caratura, disponendo inoltre di ottime individualità. Oltre ai già citati Montanaro e Piccolo infatti, fanno parte del team tarantino due vecchie conoscenze dei tifosi biscegliesi, Vito Montecasino e Stefano Candita (entrambi in nerazzurro nella stagione 2006/2007). Con loro, sulla linea mediana di centrocampo agiscono l'ex Fasano Speciale e l'under Macaluso.
Tra i pali uno dei migliori portieri dell’Eccellenza pugliese, l'ex francavillese Leone, mentre alla forte coppia centrale Zaccaro-Pascullo (allievo di Notariale a Noci) saranno affiancati gli under Lucarelli e Nazaro. In attacco sicura la conferma per il giovane bomber brevilineo Piccolo con il numero 11, mentre partner d'attacco sarà uno tra Montanaro, Novellino o Magno (ex Polimnia, Francavilla e Taranto), con il primo favorito sugli ultimi due.
La direzione dell'incontro è stata affidata ad un arbitro di fuori regione non ancora comunicato dal comitato Puglia.

Nessun commento: