Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Acd Massafra: "Nessuna colpa, ma chiediamo scusa"

22 ottobre 2008
Comunicato stampa Acd Massafra

In riferimento al comunicato stampa diramato dalla A.S.Bisceglie 1913, riguardante alcuni deprecabili fatti accaduti durante e dopo la gara disputatasi domenica allo stadio “Italia”, fuori dal recinto di gioco, nel mostrare il nostro rammarico per quanto accaduto, teniamo a precisare la totale estraneità della nostra società agli accadimenti, precisando quanto segue:
Al momento dell’arrivo della squadra, preposti della nostra società hanno invitato l’autista dell’autobus a parcheggiare il medesimo all’interno dello stadio, ricevendo tuttavia un cortese rifiuto.
I dirigenti, i tecnici e gli atleti biscegliesi sono stati accolti dai dirigenti e collaboratori massafresi con la massima cortesia, disponibilità e affabilità e tale é rimasto il comportamento sino alla partenza della squadra.
La gara si e’ svolta nella totale normalità senza condizionamento alcuno.
Non possiamo negare invece che verso la fine della partita alcuni pseudo tifosi hanno inveito ripetutamente e insultato altrettanto ripetutamente la panchina biscegliese. Questi episodi sono stati abbondantemente censurati al termine dell’incontro da parte dell’intera dirigenza massafrese al punto che all’interno dello spogliatoio, nell’immediato dopo partita, presidente e dirigenti nel dolersi di quanto accaduto hanno doverosamente chiesto scusa ai dirigenti biscegliesi presenti, nonché al tecnico Sergio Notariale.
Inoltre, al fine di tutelare l’integrità fisica di quest’ultimo la dirigenza massafrese ha personalmente accompagnato il tecnico sino all’autobus parcheggiato nel piazzale antistante lo stadio.
Dopo un po’ tuttavia la situazione è degenerata a causa di reciproci alterchi tra alcuni tifosi presenti in zona ed alcuni calciatori del bisceglie, al punto che si è sfiorato il contatto fisico.
Va dato atto alla società biscegliese l’aver precisato, nel comunicato stampa, che anche grazie all’intervento del presidente Benito Luccarelli (ma anche di altri dirigenti, aggiungiamo) si è potuto evitare che la situazione degenerasse ulteriormente.
Ci doliamo invece che la società biscegliese abbia fatto immaginare, a coloro che non conoscono gli accadimenti, che la cattiva accoglienza e l’antisportività siano il frutto del comportamento della Società Calcio Massafra, la quale, in tanti anni di onorata presenza nel massimo campionato regionale calcistico pugliese e non solo, é sempre stata portata ad esempio, da tutti gli addetti ai lavori e società colleghe, di sportività e senso civico.
Accollandosi tuttavia le colpe oggettive di ciò che e’ accaduto domenica, l’Acd Massafra porge le proprie scuse a tutta la società biscegliese, nonché ai propri tecnici, atleti, collaboratori e tifosi.


Acd Massafra

Nessun commento: