Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ucd Japigia - Ostuni Sport 1-1

21 settembre 2008
da Retegialloblu.it


Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive per l'Ostuni di Enzo Carbonella, che ieri nel match valido nella quarta giornata di campionato contro la matricola Japigia Bari raccoglie solo un pari.
1-1 il risultato finale con il pareggio dei gialloblu giunto al 90' grazie ad un calcio di rigore trasformato da Mario Ricci (nella foto al momento della battuta); massima punizione assegnata dal direttore di gara il Sig. Pavone di Barletta per un evidente fallo di mano di un difensore di casa, in piena area di rigore.
Il goal del momentaneo vantaggio dei biancoverdi è giunto al 37' del primo tempo con Piscopo che ha deviato nella propria porta un calcio di punizione battuto da Francesco Tenzone.
Un match per l'Ostuni condizionato dal terreno in erba sintetica e dalle ristrette dimensione del terreno di gioco.
Buona tra i gialloblu la prestazione del portiere under Marco Palmieri, autore di due interventi decisivi in momenti topici dell'incontro.
Lascia intravedere cose buone anche l'argentino classe '89 Augustin De Cerchio, al suo esordio con la maglia gialloblu ieri, impiegato da mister Carbonella sull'out di destra della zona mediana.
Il pareggio conquistato in terra barese e la contemporanea sconfitta del Casarano permettono ora a Ricci e compagni di mantenere la vetta della classifica seppur in condominio con gli undici di Mister Di Giovanni. Sarà proprio la compagine della Valle D'Itria il prossimo avversario dell'Ostuni nel match di Coppa Italia in programma giovedì 25 Settembre al Comunale della Città Bianca e decisivo per il passaggio del turno; all'Ostuni basterà solo un pareggio per qualificarsi.
Prossimo appuntamento di campionato, invece, per la formazione del Presidente Santomanco domenica quando sempre al Comunale di Ostuni sarà di scena il Massafra degli ex Montecasino e Leone e reduce dal pareggio interno contro il Liberty Bari.

UCD JAPIGIA
Leleuso, Midio, Gagliardi, Faccitondo, Piperis (54' Mastrolonardo), De Palma, Genchi (68' Dammacco), Iacobellis, Zagaria, F. Tenzone, Grandolfo (60' Chiodo). A disp: Ferrara, Loseto, Cisternino, Iosche

OSTUNI SPORT
Palmieri, Matera, Ciaramitaro, Parente (83' Monaco), Damato, Trovato, De Cerchio, Zammillo (75' Nuzzaci), Ricci, A. Tenzone, Piscopo (90' De Cesare). A disp: Minno, Toscano, Mattia Miccoli, Grieco.

Nessun commento: