Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato - Stefanizzi Sogliano 0-2

21 settembre 2008
da Asdcorato.it

Un Sogliano cinico ma anche preciso e ordinato, sbanca il “Comunale” di Corato e porta via meritatamente i tre punti a disposizione (nella foto di Coratocalcio.it una fase di gioco).
Una vittoria in cui il Corato ha messo molto di suo, regalando il primo gol agli ospiti e non riuscendo quasi mai a pungere in avanti.
Un Corato anche nervoso capace di terminare per la terza volta, in quattro gare disputate, in dieci uomini, per la seconda espulsione stagionale di Sardella.
La partita non è bella, giocata molto a centrocampo dove, però si pensa più a distruggere che a costruire.
Il primo tempo offre poco, un tiro dal limite di Lentini al 6’ parato da Di Niccolo, una protesta del Corato per un fallo su Tritta in area avversaria e, al 40’, il vantaggio del Sogliano.
Un pallone innocuo viaggia verso l’area del Corato, Abbrescia e Cannillo indugiano, Di Niccolo non chiama il pallone e il conseguente tocco di Cannillo, mette in condizioni Spagna di spingere facilmente in rete.
L’avvio della ripresa vede l’unico serio tentativo del Corato con un tentativo di Sardella da lontano che il portiere non trattiene, sulla sfera si avventa Pace ma prima del tocco in porta viene anticipato in angolo.
Passano 5’ e il Sogliano raddoppia con De Benedictis che, sul filo del fuorigioco, entra solo in area e infila l’estremo di casa.
A peggiorare la situazione ci pensa anche Sardella che al 17’ si fa espellere direttamente dall’arbitro per un fallo commesso su De Benedictis.
Il Sogliano con l’uomo in più controlla facilmente e conquista la sua seconda vittoria esterna stagionale.

ATLETICO CORATO
Di Niccolo, Cannillo, Lanotte (66' Curci), Abbasciano, Abbrescia, Cacciapaglia, Frascolla (62' Campanale), Sardella, Leonetti, Tritta (75' Di Domenico), Pace. A disp: Camporeale, Cataldo, Asselti, Santersiero

STEFANIZZI SOGLIANO
Sakho, Biasco, Schito, Branà, Ricciato, Melissano, Mortari, Lentini, Spagna (60' Manco), Tondo (72' Ingrosso), De Benedictis (89' Lillo). A disp: Micheli, Tundo, Zilli, Gaetani

Nessun commento: