Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Terlizzi Calcio - Atletico Tricase 1-2

07 settembre 2008
da Asdtricasecalcio.it

Si apre con una vittoria esterna l'esordio dell'Atletico Tricase nel campionato di Eccellenza stag. 08/09.
E, a detta di tutti i presenti, si è trattato di una vittoria meritata.
Nella calura di Terlizzi (oggi, 7 Settembre, si sono registrati 40°) la squadra che ha dominato il campo è stata l'equipe di Mister Ruberto. Sin dalle prime battute si è visto infatti un organico perfettamente integrato (benchè ben 7/11 della formazione titolare fossero dei nuovi arrivi per la rosa tricasina) e per niente imballato dalle fatiche della preparazione pre-campionato.
Dopo una serie di occasioni capitate sui piedi dei nostri attaccanti, al 22° è Carlà (nella foto) che sblocca il risultato con una punizione battuta da 25 metri che sfiora la barriera tricasina e va ad insaccarsi alle spalle del portiere D'Amato.
Al 26° ed al 30° Cesari salva la porta del Tricase con due belle parate su Manzari prima e su Ricci poi.
Al 34° Iovino sfiora il raddoppio concludendo a fil di palo dopo un bel fraseggio con l'argentino Moreno.
Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo, con Crupi che salta un paio di avversari e dalla linea di fondo mette in mezzo una palla avvelenata che il portiere barese smanaccia in angolo. Al 55° Cesari strappa applausi al comunale, deviando d'istinto una incornata da distanza ravvicinata di Clementini.
Al 60° Iovino prende palla sulla sinistra, si accentra e lascia partire un destro di poco sopra la traversa.
Solo tre minuti ed ancora Iovino sulla sinistra salta un paio di avversari e mette al centro un invitante passaggio per Gigante, il quale resiste alla carica di un difensore, si rialza e lascia partire un tiro che il portiere D'Amato non riesce ad intercettare.
Veemente la reazione del Terlizzi, che da questo momento in poi crea una serie di occasioni tra le quali un cross sbagliato dalla sinistra da parte di Cesario (migliore in campo per i padroni di casa) che va a stamparsi nella parte interna del secondo palo, e l'azione del gol, al 91°, con Ronzullo abile ad intercettare la respinta della barriera salentina sulla punizione di De Francesco.

Terlizzi Calcio: Damato, Liso, Clementini, Blonda, Ricci; D'Ambrosio (35' pt Grasso), Ronzullo, Sangirardi (25' st Conteduca), De Francesco; Manzari, Nocco (35' pt Cesareo). All. Mimmo Caricola

Atletico Tricase: Cesari, Moretto, Scazzi, D'Ignazio, De Filippi, Gigante (44' st Stefanelli), Carlà, Moreno, Iovine (40' st Pellegrino), Crupi (31' st Sanapo). All. Mario Ruberto.

Nessun commento: