di Antonio Martino
.jpg)
Doveva e voleva essere l’occasione giusta per incamerare i primi tre punti stagionali, invece la gara contro la matricola Castellana si è trasformata in un vero incubo.
Molte le defezioni nella formazione di casa (ma questa non deve essere assolutamente una scusante), che deve fare a meno dei vari Tranfa e Caputo, appiedati dal giudice sportivo, e Valdes, fermo per infortunio.
Tudisco (nella foto) manda così in campo gli under Mazzilli, De Febbo e Salvi e da le chiavi del centrocampo a Vicenti, Maresca e Martimucci con Lops in posizione avanzata.
Di fronte un Castellana senza grossi nomi o pezzi da novanta ma che può far leva su un gruppo compatto, fresco di promozione.
Il primo tempo scorre senza patemi per entrambi i portieri.
L’occasione più ghiotta è per gli ospiti e capita sui piedi di Tunzi, che approfittando di un’indecisione di Mazzilli, in giornata no, entra in area palla al piede, si beve la retroguardia altamurana ma poi spara rasoterra e debolmente sui piedi di Portoghese.
Gli uomini allenati da mister De Luca, il più giovane mister del girone (solo 27 anni per lui), sembrano aver in mano il piglio del gioco molto più dei padroni di casa e allo scadere del tempo, nell’ultimo dei 3 minuti di recupero assegnati passano in vantaggio: ancora Tunzi approfitta di un Mazzilli in netto ritardo, entra in area e serve un pallone che Anelli non deve far altro che appoggiare in rete.
Nella ripresa Tudisco manda fuori l’evanescente Mazzilli per il giovanissimo Loiudice, uno dei migliori alla fine del match. Vicenti & C. provano a scuotersi, ma in modo molto confusionario e improduttivo. Si cerca la via del gol solo con tiri dalla distanza, senza per altro mai impensierire l’estremo difensore ospite Lacenere.
Il Castellana, così, sbanca il "Tonino D'Angelo" e col minimo sforzo ottiene il massimo risultato. Musi lunghi, invece, fra i dirigenti altamurani.
C’è da invertire la rotta presto e subito, anche perché lì davanti Ostuni e Casarano certo non hanno intenzione di aspettare.
C’è da invertire la rotta presto e subito, anche perché lì davanti Ostuni e Casarano certo non hanno intenzione di aspettare.
REAL ALTAMURA
Portoghese, De Febbo, Mazzilli (1 st Loiudice), Vicenti, Proscia, Di Benedetto, Salvi, Maresca (25 st Recchia), Martimucci, Di Matteo, Lops. A disp: Matarrese, Guglielmi, Valdez.
ASD CASTELLANA
Lacenere, Sigrisi, Viale, Bernè, Sportelli, Maggipinto (35 pt D’Ursi), Garofalo (38 st Mastellone), Laporta, Salvati, Anelli, Tunzi (23 st Lopriore). A disp: Gemmati, Sgobba, Gentile, Pascalicchio.
Nessun commento:
Posta un commento