Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo' Calcio: Cresce l'attesa per il derby col Casarano

27 settembre 2008
da Portadimare.it

Sale la febbre per il Derby del Salento (nella foto la splendida cornice di pubblico della scorsa stagione), una sfida affascinante ma che giunge in un momento sbagliato per il Nardò di mister Lepore, non ancora al top della forma e quindi non al passo con le altre squadre.
Quattro le giornate giocate finora: un solo punto racimolato per i granata, ben nove per i rossoazzurri e ancora tutto il campionato davanti. Il Nardò ha tutto il tempo quindi per migliorarsi e provare a risalire la classifica, anche perché le altre squadre sembrano essere alla portata dei granata; la condizione generale della squadra poi, apparsa poco brillante nelle prime uscite stagionali è in netto miglioramento.
In un periodo in cui, per mister Lepore, non tutto ha girato per il verso giusto e in cui si è badato soprattutto a cercare di recuperare completamente alcuni giocatori e a creare una maggiore coesione di gruppo, anche altri fattori hanno pesato sul bilancio negativo dei granata, qui ci sarebbe da fare un discorso lunghissimo sugli arbitri e sulla loro preparazione tecnica e psicologica ma lasciamo stare, a fine campionato come di solito tireremo le somme, sperando in un risultato non troppo penalizzante.
Adesso bisogna concentrarsi sulla partita, in campo e sugli spalti serve l'orgoglio.
Il match sulla carta sembra essere già scritto, anche se queste sono quelle partite che vince solo chi ha più motivazioni dentro, ed il Nardò potrebbe puntare soprattutto su questo, visto che i valori in campo sono nettamente a favore degli ospiti.
Il Casarano ha bisogno di un immediato riscatto e non vorrà fare sconti, cercherà di portare a casa l’intera posta in palio, reduce dall’inaspettata quanto immeritata sconfitta a Locorotondo di domenica scorsa. Una sfida tra due formazioni con diverse potenzialità e obiettivi opposti quindi. La promozione diretta per il Casarano è assolutamente alla portata in un campionato dove non sembrano esserci squadre in grado di insidiare le loro ambizioni, tutto sulla carta ovviamente.
Le spese economiche esorbitanti della società rossoazurra e un pacchetto giocatori all’altezza delle migliori formazioni di serie D e sicuramente di molte altre di serie C, dove la qualità dei singoli predomina su tutto, non può passare in secondo piano.
Differenze di valori in tutto rispetto al Nardò, i granata puntano esclusivamente alla salvezza e con un budget economico che ha come priorità il risanamento economico della società, anche qui bisognerebbe tener conto però, che una piazza come Nardò non può e non deve assolutamente avere a che fare con problemi che la relegano in situazioni tali, che il blasone e la tradizione di questa società non meritano.
Stesse mentalità e differenti stati d'animo anche per le due tifoserie più blasonate del Salento, che in questa categoria si sentono ingabbiate nell’anonimato e impelagate nelle sabbie mobili.
I Casaranesi guardano a questa partita come ad una sfida facile, da vincere assolutamente, i neretini invece ad una sfida in cui non c'è nulla da perdere. Una sfida vinta in partenza per molti casaranesi, lo si legge su vari siti d'informazione, ma l’impresa per i granata non è impossibile, soprattutto per la voglia di dimostrare ai propri tifosi di essere orgogliosi di indossare questa maglia. Adesso le aspettative stagionali passano in secondo piano, l’obiettivo primario è dare tutto in questo derby. Bisognerà battersi fino all’ultimo istante.

Nessun commento: