Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Brindisi Calcio: Si cerca il pronto riscatto in terra dauna

20 settembre 2008
di Ferdinando Garramone

In casa Brindisi Calcio non c’è neanche il tempo di rifiatare e di smaltire la delusione per il primo stop stagionale registrato contro il Bisceglie, atteso che già domani si torna nuovamente a giocare in campionato, con la 4.a Giornata di Andata che prevede, oltre al match-clou Locorotondo-Casarano ed all’interessante Corato-Sogliano, la difficile trasferta dei biancoazzurri adriatici in terra dauna contro il Lucera di Mr. Di Stefano, reduce a sua volta dalla sconfitta esterna patita per 2-1 ad opera dell’Ostuni capolista (atteso da una conferma esterna contro lo Japigia Bari) ed autentica mina vagante del torneo, alla luce dei risultati conseguiti sinora.
Seduta odierna, intanto, dedicata alla consueta rifinitura della partita, considerato anche il pochissimo tempo a disposizione per recuperare, per via dell’autentico “tour de force” rappresentato dai tanti incontri ravvicinati da affrontare in rapida successione.
L’”undici” allenato da Mr. Gori, chiamato ad un lavoro non agevole sia sotto il profilo tattico-tecnico che psicologico, pur privo degli squalificati Greco e Di Nota (nella foto), è intenzionato a ripartire, a reagire subito ed a conseguire un risultato positivo in Capitanata, nonostante la consapevolezza delle difficoltà e delle insidie insite nel confronto (da disputarsi sul terreno in erba sintetica) con la formazione dauna, in cui milita, peraltro, Tommaso Abbrescia (vecchia conoscenza dei tifosi brindisini) e desiderosa di riscattare il passo falso di giovedì e pericolosa in avanti, in particolare per il peso offensivo garantito da Cannarozzi.
Impegno tutt’altro che agevole, dunque, per i volenterosi giovani in forza all’organico della simpatica matricola brindisina, forte, dal canto suo, del fatto di non aver nulla da perdere e parsa comunque in grado di giocarsi le proprie “chances” fino in fondo con tutti gli avversari, come dimostrato, del resto, dal sorprendente avvio di stagione.
Arbitro il Sig. Gironda di Bari, assistito dal Sig. Pansini di Molfetta e dal Sig. Lopez di Bari.
Da domenica, infine, l’orario d’inizio delle gare sarà anticipato alle ore 15,30.

Nessun commento: