Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Brindisi Calcio: Importanti input per il neo mister Gori

01 settembre 2008
da La Gazzetta del Mezzogiorno


Una buona sgambatura per il Brindisi Calcio impegnato ieri in un test amichevole con i cugini dell'Appia Brindisi. Un test molto utile per entrambe le formazioni brindisine impegnate, rispettivamente, nel campionato di Eccellenza regionale e in Prima categoria.
Ad appena sei giorni dal debutto in campionato (si giocherà sabato, alle 16, al «Fanuzzi», contro il Sogliano), il Brindisi Calcio del presidente Piero Gioia ha fatto capire al neo allenatore Graziano Gori (ha in cura la squadra da qualche giorno) quali sono i reparti che avrebbero bisogno di essere puntellati.
«Ho visto delle buone cose. È fin troppo evidente che ogni tecnico ha un suo modo di interpretare il calcio. A mio modo di vedere potremmo aver bisogno di un ulteriore puntello. In difesa. Magari guardando con attenzione il settore degli juniores. A centrocampo e in attacco stiamo messi abbastanza bene. Vedremo. Ne parlerò con i dirigenti e se sarà il caso interverremo».
Intanto sovravanza il campionato.
«Abbiamo ancora qualche giorno di lavoro. Possiamo guardare con attenzione a ciò che è opportuno incrementare. Sono certo che i ragazzi hanno una gran voglia di far bene e, pertanto, di seguire le direttive. Vorremmo iniziare bene, perché per una neo ammessa all’Eccellenza, iniziare bene è molto importante».
Buone le indicazioni, nonostante la sconfitta, per il tecnico dell’Appia Brindisi, con la cui squadra gioca l’inossidabile e inarrendevole Daniele Vantaggiato, anche se non è detto che disputerà il campionato di Prima categoria. Al contrario di Iunco, fratellino del veronese, che sicuramente indosserà la maglia della neo promossa Appia Brindisi.
Per la cronaca il risultato finale è stato di 5-1 per il Brindisi grazie alle doppiette di Di Santantonio e D'Accardi inframmezzate dal gol di Cosma. L'Appia ha trovato il gol della bandiera grazie ad un rigore trasformato da Iunco.

Nessun commento: