Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Tricase: Per Iovino "vendetta" di rigore

01 settembre 2008
da La Gazzetta del Mezzogiorno


Il match di Coppa Italia tra Toma Maglie e Tricase è stato vinto per 1-0 dalla formazione ospite ed a firmare il gol-partita è stato, su rigore, Antonino Iovino (nella foto).
Nella passata stagione, il fantasista trapanese ha difeso i colori del team magliese, ma poi, a novembre, è stato «tagliato» per questioni di bilancio.
Ieri, quindi, facendo centro contro la sua ex formazione, si è tolto un... sassolino.
«Non avevo vendette da consumare - dice Iovino - Quanto accaduto nella passata annata a Maglie è all’ordine del giorno nel mondo del calcio, quindi non serbo alcun rancore. Oggi, però, gioco per il Tricase e sono contento di avere trasformato il penalty che ci è stato concesso».
«La nostra vittoria è stata meritata - prosegue l’atleta siciliano - Al di là del rigore, infatti, abbiamo creato qualche altra buona opportunità. Al momento, tra l’altro, siamo ancora imballati, in quanto avvertiamo il peso del lavoro che stiamo effettuando in prospettiva campionato».
Nell’entourage della Toma Maglie c'è però la convinzione che il risultato non abbia rispecchiato l’andamento della gara.
«I nostri rivali hanno fatto poco per legittimare il loro successo - sostiene il centrocampista Amedeo Rizzello, autore di una grande prestazione e di un tiro stampatosi sulla traversa - Noi, di contro, abbiamo creato quattro limpide palle-gol, sullo 0-0 e quando eravamo sotto per 0-1».
«Il penalty concesso al Tricase, inoltre, ci ha lasciati perplessi - aggiunge Rizzello - Paolo Galante, infatti, ha toccato la sfera con le mani solo dopo che tutti noi avevamo sentito un fischio che sembrava interrompere il gioco. Al di là della sconfitta finale, però, dobbiamo essere soddisfatti di quanto abbiamo messo in mostra, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa, incassato quasi subito il gol, abbiamo accusato il colpo, ci siamo un po' demoralizzati e siamo calati».

Nessun commento: