Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Boys B. Calcio - Stefanizzi Sogliano 1-0

06 settembre 2008
di Redazione

Finisce 1-0 per i padroni di casa del Boys B. Calcio l'anticipo della prima giornata del campionato regionale di Eccellenza.
Al "Fanuzzi" di Brindisi (nella foto), al cospetto di circa 500 appassionati con una buona rappresentanza di tifosi soglianesi, è la squadra di mister Graziano Gori a conquistare i primi tre punti della stagione contro lo Stefanizzi Sogliano, ambiziosa matricola salentina.
1-0 il risultato finale, con gol alla mezz'ora del primo tempo del difensore Antonio Greco abile a deviare di testa il suggerimento di Mamadou.
Le due squadre hanno mostrato un buon calcio ed il pareggio sarebbe forse stato il risultato più giusto.
Il Sogliano si presenta in campo senza uno dei suoi attaccanti di riferimento, il bomber Angelo Tondo, ma schiera sulla linea mediana il neo acquisto Mortari oltre al forte Branà e in avanti il tridente composto da Manco, Brigante e dal terzo goleador della passata stagione Angelo De Benedictis. In panca resta l'altro neo arrivo Lentini.
Mister Gori, invece, schiera un 4-3-1-2 con l'ex retroguardia mesagnese Edjekepan, Pinca e Fraticelli e, in avanti Amadou a supporto delle due punte Carbone e Di Santantonio. Parte dalla panchina il ventenne di belle speranze Pepe che farà il suo ingresso in campo solo alla mezz'ora della ripresa, mentre il brasiliano Rodriguez risulta spettatore non pagante.
Un tempo per parte, il primo di marca brindisina, il secondo appannaggio della formazione di mister Cudazzo alla ricerca disperata del gol del pari.
Un po' di sfortuna, un po' di imprecisione nelle conclusioni e, soprattutto, la grande giornata dell'estremo difensore biancazzurro La Guardia hanno però impedito alla formazione rossonera di agguantare sul pari la formazione brindisina che nella prima frazione ha impensierito in diverse circostanze la retroguardia del Sogliano.
Il Boys B. Calcio, dunque, contro i favori del pronostico, si aggiudica il primo importante match di questa nuova stagione. Per il Sogliano buone indicazioni e nulla di pregiudicato.

FORMAZIONI

BOYS B. CALCIO: Laguardia, Edjekpan, Pinca, Giordano, Fraticelli (72' Pepe), Lonoce, Frascaro, Amadou, Greco (88' Scozia), Disantantonio (65' Allegrini), Carbone. A disp. Minelli, Di Nota, Patera, Rodriguez

STEFANIZZI SOGLIANO: Mamadou, Tondo, Schito (46' Fracella), Branà, Ricciato, Melissano, Mortari, Gaetani (75' Ingrosso), De Benedictis, Manco, Brigante (55' Spagna). A disp. Micheli, Lentini, Biasco, Giannotti.

Nessun commento: