Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: La nuova stagione parte da Ostuni

05 settembre 2008
da Asdcorato.it

Ultime 48 ore per il Corato per definire e preparare la prima gara di campionato che la formazione del tecnico Michele Lotito, giocherà ad Ostuni (ore 16).
Ieri pomeriggio la formazione neroverde è stata ospite dell’Andria Bat, formazione che milita nel campionato di Seconda Divisione (ex C/2).
Il risultato finale è stato ad appannaggio dei padroni di casa, 2 a 0 (1 a 0 nel primo tempo).
Una gara che è servita a Lotito per verificare alcune situazioni tattiche per domenica.
«Rispetto alla partita di Coppa Italia vinta contro il Terlizzi – dice l’allenatore coratino – domenica potremo contare anche sull’apporto di Leonetti e Lanotte (squalificati in Coppa n.d.r.) e quindi abbiamo potuto provare alcune situazioni con la loro presenza. Difficile per il momento scegliere l’undici che scenderà in campo, anche se le idee sono abbastanza chiare, molto dipenderà dalla condizione di qualche ragazzo under che potrebbe condizionare il resto della formazione. Solo sabato mattina, dopo l’ultima sgambata, con l’ausilio dello staff medico, decideremo quali saranno i 18 che andranno in lista ad Ostuni».
Sulla gara con l'Andria Bat, il tecnico Lotito vuole precisare la difformità su quanto riportato da alcuni organi di stampa.
«La partita è finita 2 a 0 e non 3 a 0, come riportato da altri. Una precisione che tengo a fare, non fosse altro perchè chi non ha visto la gara potrebbe avere una sensazione diversa da quella che è stata. Naturalmente stiamo parlando solo di un'amichevole e non di una gara ufficiale, ma in questi casi credo che l'informazione giusta possa servire a tutti.
Tra l'altro
- conclude Lotito - nei minuti finali abbiamo colpito un palo clamoroso, sfiorando una rete che, a mio parere, sarebbe stata meritata».
Tornando alla gara di domenica anche nella “Città Bianca” il Corato sarà seguito da un gruppo nutrito di tifosi che non mancheranno, come negli anni scorsi, di far sentire il loro apporto alla squadra.
Infine, buone notizie dall’infermeria dove è in netta ripresa Michele Musti e che dalla prossima settimana potrebbe iniziare la sua piena attività in vista di un ritorno oramai vicino.

Nessun commento: