Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Putignano - Atletico Corato 0-1

18 settembre 2008
Ufficio stampa Asd Putignano
VIDEO Coratocalcio.it

Non riesce ancora a cancellare lo zero in classifica l'ASD Putignano Calcio che nella terza giornata del campionato di Eccellenza cede di misura all'Atletico Corato.
Per l'ennesima volta è un errore difensivo, il solito fuorigioco non riuscito, a permettere agli avversari di fare gol. Il risultato ha castigato oltre modo il Putignano che può rimproverarsi di aver creato poche occasioni da rete e di non aver approfittato dalle superiorità numerica per quasi 45'.
Novità dall'inizio per l'undici allenato da Vincenzo Porzia: in porta va l'under Lacandela, già schierato nella seconda partita di Coppa Italia contro l'Alberobello, confermata la difesa di domenica scorsa con Diniddio, Belforte, De Tullio e Grazioso; a centrocampo fa l'esordio Costanza insieme a capitan Testone, Gentile e Di Donato, avanti Capogrosso e Carrassi, al debutto dopo l'infortunio di inizio campionato. Ma proprio quest'ultimo non riesce a giocare più di 7 minuti: infatti uno strappo muscolare costringe lo sfortunato numero 11 a cedere il posto a Vittorione.
Al 10', sugli sviluppi di un calcio da fermo, il Corato sfiora il gol con un'incornata salvata sulla linea da Testone.
La partita è scialba e con poche emozioni da sottolineare: bisogna aspettare il 30' per il diagonale di Frascolla, controllato da Lacandela, che termina al alto.
Al 38' il fendente di Cannillo attraversa tutta l'area putignanese ma non viene accolto da nessuno.
Un minuto dopo non scatta l'off-side, Pace (nella foto) si invola in area e batte imparabilmente Lacandela. Nella seconda frazione non arriva la reazione putignanese.
Al 6' Abruzzese viene espulso dopo aver rimediato il secondo giallo per un brutto fallo nella propria metà campo.
Il Putignano spinge ma Diniccoli non viene chiamato mai in causa.
Solo a fine gara il Putignano sfiora il pareggio: De Tullio incorna in area piccola sul calcio d'angolo battuto da Testone ma incredibilmente manda al lato.
Un minuto dopo Alba controlla al limite ma calcia alto da favorevole posizione.
La prossima gara che disputerà l'ASD Putignano sarà domenica 21 settembre, per la quarta gara del campionato di Eccellenza, in trasferta a Bisceglie.

Nessun commento: