Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Castellana - Nardo' Calcio 3-3

14 settembre 2008
Ufficio stampa Asd Castellana

Una partita che è valsa il prezzo del biglietto: 6 gol e spettacolo gradevole nella prima all’Azzurri d’Italia dell’Asd Castellana nel campionato di Eccellenza pugliese.
Con il Nardò finisce 3-3 in una gara da “tutto e il contrario di tutto”: 1-1 nei primi dieci minuti, 1-3 al 45’, 2-3 nel recupero della prima frazione e 3-3 al finale.
Castellana in campo con un’inusuale casacca bianco, gialla e blu, Nardò con la solita tenuta amaranto.
A inizio gara, saluto degli Ultras al capitano Rino Fanelli, bandiera della squadra fino allo scorso anno.
Mister De Luca recupera il capitano Renzo Maggipinto (nella foto) e i fratelli Massimo e Carlo Mastellone. A disposizione anche la punta Pier Giuseppe Salvati, mentre è ancora fuori Vito Carbonara. Il 4-3-3 del tecnico castellanese si presenta con Gemmati in porta, D’Ursi, Maggipinto, Sigrisi e Viale sulla linea difensiva, a centrocampo Tunzi, Bernè e Carlo Mastellone con il trio offensivo formato da Laporta, Lopriore e Salvati.
Tunzi regala il primo sussulto al pubblico castellanese: al 1’ la sua conclusione finisce a lato.
Dopo 3 minuti arriva la prima “doccia fredda”: il fantasista neretino Volturno trova un gran tiro dalla distanza e fa 0-1.
Dopo 4 minuti ci pensa Laporta a fare 1-1 dopo una bella azione corale partita dai piedi di Carlo Mastellone e continuata da una gran percussione di Tunzi, senz’altro il migliore in campo.
Il Castellana rischia di passare in vantaggio al minuto 15 con un tiro a incrociare di Laporta finito di poco a lato ma 4 minuti più tardi è Patera ad indovinare il tiro che sorprende Gemmati fuori dai pali.
Dieci minuti più tardi è ancora da un tiro dalla distanza che fissa l’1-3. Punizione di De Padova che colpisce il palo, la difesa non spazza e De Benedictis mette in rete.
Ancora un Tunzi straripante, prima dell’intervallo, si procura un rigore per fallo di Esposito. Lopriore fa centro.
I ragazzi di De Luca tornano in campo più motivati e dopo un miracolo di Bassi su tiro di Garofalo trovano il pareggio con un gol di capitan Maggipinto, rapinatore d’area su angolo battuto dall’argentino Bernè.
Nel prosieguo Bassi e Gemmati sono attenti e lasciano il risultato inchiodato sul 3-3 finale, che regala ad entrambe le squadre il primo punto di questo campionato.


ASD CASTELLANA
Gemmati, Sigrisi, Viale, Bernè, D’Ursi, Maggipinto, Mastellone C. (51’ Anelli), Laporta, Salvati, Tunzi Lopriore (60’ Garofalo). A disp: Lacenere, Sportelli, Sgobba, Mastellone M., Pascalicchio.

NARDO' CALCIO
Bassi, Zollino, Collaro, Tartaglia, Buono, Esposito, Di Padova (82’ Masciullo), Polo, Patera (60’ Fontana), Volturno, De Benedictis (64’ Citto). A disp: Di Marco, Mastria, Lepore, Quarta.

Nessun commento: