Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Virtus Casarano: Contro il Gelbison Cilento finisce 2-0

04 agosto 2008
Da: Virtuscasarano.it

Procede in maniera schematica e regolare la preparazione pre campionato della Virtus Casarano (foto Casaranosport).
Sabato doppia seduta di allenamento, come ogni giorno, con i rossoazzurri impegnati in mattinata in lavori di atletica e potenziamento e nel pomeriggio ad assimilare gli schemi tecnico-tattici di mister Bianchetti (nella foto a destra).
Nella mattinata di domenica, invece, i ragazzi hanno effettuato una serie di esercizi di reattività e velocità prima di pranzare e partire alla volta di Polla (Sa) per la prevista gara amichevole contro il Gelbison Cilento (serie D).
Ad accompagnare la Virtus in questo primo vero test sono giunti da Casarano circa 150 tifosi, curiosi di vedere all’opera per la prima volta la nuova squadra.
E, di certo, non saranno rimasti delusi vista la buona prestazione della Virtus coronata da diverse azioni da gol e dalle due marcature (D’Anna e Luperto) che hanno determinato, poi, il risultato finale di 2-0. Risultato che poteva essere più rotondo se il direttore di gara (sig. Corleto Raffaele) non avesse annullato il gol di Sanguinetti nel secondo tempo per un dubbio fuorigioco e se Presicce non avesse colto un clamoroso palo al 14’ della terza frazione di gioco su tiro cross di Pedone.
Nel corso dei 3 tempi da 30 minuti l’uno si sono visti all’opera a turno tutti i ragazzi di mister Bianchetti, eccezion fatta per Tartaglione, Maraschio, Palma, Rollo ed il brasiliano Aragao impegnati in esercizi differenziati.
Ottime trame di gioco e una buona intesa tra i reparti hanno già messo d’accordo tecnico e tifosi. Questi ultimi a fine gara hanno applaudito, ricambiati, la squadra dimostrando di aver apprezzato la prestazione dei rossoazzurri.
Da segnalare l’ottima ospitalità del comune di Polla che, tra l’altro, ha colto l’occasione per inaugurare il nuovo e perfetto manto erboso dello Stadio comunale “A. Merici”.
Unica nota stonata della giornata, invece, l’infortunio occorso a Luca Rosciglione nel corso del secondo tempo; per lui solo tanta paura e qualche punto di sutura al naso.
Prossimo appuntamento con la Virtus (nella foto a sinistra) giovedì 7 agosto a Melfi (Pz) contro la squadra locale che milita nel campionato di Seconda Divisione (ex C2). L’orario d’inizio è fissato per le ore 17.00

1 TEMPO

Leopizzi / De Icco, Calabro, Niccolini, Fazio / Rocco, Marchi, Bonaffini / Pedone, Sanguinetti, D'Anna

2 TEMPO

Leopizzi / De Icco (Luperto), Calabro, Niccolini, Fazio (Seclì) / Rocco (Rosciglione, Mosti), Marchi, Bonaffini / Presicce, Sanguinetti, D'Anna

3 TEMPO

Calò / Cimino, Niccolini, De Icco, Seclì / Mosti, Levanto, Bonaffini / Pedone, Luperto, Presicce

Nessun commento: