Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni: Carbonella: "Puntiamo ad un campionato ambizioso"

05 agosto 2008
Da La Gazzetta del Mezzogiorno

Una compagine di vertice grazie, soprattutto, all’inserimento di giocatori di qualità nel già ben collaudato telaio dello scorso campionato.
Così ha iniziato a prendere forma il nuovo Ostuni calcio, la formazione che ha iniziato a preparare la stagione dell’Eccellenza regionale con propositi «importanti», agli ordini del preparatore atletico Luca Valente e del tecnico Enzo Carbonella (nella foto), confermato nell’incarico dopo l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno.
«È una squadra di bravi ragazzi, di atleti che pur essendo giovani, sono dei veri professionisti seri - ha detto mister Carbonella -. È una squadra compatta, ma la cosa più importante è che è aumentato di molto il tasso di qualità rispetto all’anno scorso e questo è evidentissimo. E’ chiaro che stiamo lavorando per completare il primo ciclo di lavoro per definire alcuni assetti tattici. Da qui a dieci giorni avremo le idee più chiare».
Sino al prossimo 13 agosto, tutti i calciatori gialloblu, porteranno avanti una intensa preparazione con doppie sedute d’allenamento al giorno tra la struttura di calcio dell’hotel «Al Silenzio» e quella del campo in erba dello stadio comunale.
«I nostri punti di forza sono aumentati - ha sottolineato l’allenatore ostunese - a differenza degli ultimi due anni, diciamo che la squadra ha più qualità, più punti di riferimento come Tenzone, Ricci, Sardelli, Porro e con gli inserimenti dei riconfermati Ciaramitaro, Zammillo, Trovato, Monaco e il ritorno di Amato che per noi è molto importante. È una squadra che può puntare, senza mezzi termini, ad un campionato più ambizioso di quello dell’anno scorso».
Il patron Giovanni Epifani, il presidente Lillo Santomanco ed il tecnico Enzo Carbonella, sono riusciti a fare degli ottimi colpi di mercato nell’ambito delle intenzioni espresse di allestire una formazione competitiva e da vertice.
«Noi, facendo una graduatoria, ci confronteremo con tutte quelle squadre che si sono rinforzate. Penso che saremo tra il 6° e il 7° posto. Però dobbiamo “rubare” quei 2-3 posti di chi è, chiaramente sulla carta, davanti a noi, al fine di centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati, cioè quello di fare un campionato ambizioso ma, allo stesso tempo, di entrare nei playoff».
Facendo il punto della situazione su tutte le avversarie del prossimo difficile campionato di Eccellenza regionale, mister Carbonella dice: «Sulla carta le squadre più attrezzate sono il Casarano e il Modugno-Bari, l’ex Liberty Bari, che sono le squadre più forti insieme al Copertino, Sogliano e poi anche il Locorotondo in quanto, con gli ultimi acquisti che ho saputo, e la squadra che ha immesso alcuni giocatori importanti nel telaio già compatto che aveva. Poi c'è sempre la squadra sorpresa e qui potremmo essere noi la squadra sorpresa del campionato».
Infine, la società ha aperta la campagna abbonamenti e si spera nell’attaccamento dei tifosi che, in questo modo, potranno dimostrare la vicinanza alla squadra e alla società con la loro sottoscrizione.

Nessun commento: