Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Corato: Ripresa la preparazione dopo la pausa ferragostana

18 agosto 2008
Da Coratolive.it

Dopo la pausa ferragostana torna in campo il Corato che da oggi riprende i lavori in vista dei primi impegni ufficializzati nei giorni scorsi.
Infatti la federazione ha reso noto il girone e la formula che vedrà la formazione allenata da Michele Lotito affrontare in Coppa Italia il Terlizzi e il Ruvo nel triangolare di Coppa Italia.
Nei primi impegni in gare amichevoli il Corato ha pensato più a valutare i suoi under e come trovare loro una migliore posizione in campo.
«La settimana scorsa abbiamo giocato un paio di gare – spiega il tecnico Michele Lotitodove non potevamo non risentire del grande carico di lavoro fisico fatto sia a Lavello e sia in sede. Proseguiremo anche nei prossimi giorni a “caricare” con alcuni giorni di doppie sedute a cominciare da lunedì (oggi n.d.r.) in cui, con il preparatore Giuseppe Alberti, abbiamo previsto di continuare un lavoro che ci dovrebbe permettere di arrivare pronti al via del campionato, il 7 settembre».
La prima partita ufficiale, il Corato la giocherà in casa il 31 agosto (ore 16) con il primo turno di Coppa Italia con il Terlizzi.
«Non sarà un impegno facile – prosegue Lotitoperché la formazione di Caricola vorrà subito far vedere di che qualità è composta. Da parte nostra, invece, ci sarà la determinazione a continuare nella tradizione positiva del passaggio del primo turno».
Anche la società si sta preparando a questa seconda stagione in Eccellenza che potrebbe vedere alcune novità sugli abbonamenti.
«E’ solo un’idea – aggiunge il presidente Luciano Rutigliano (nella foto in alto) - ma potremmo pensare, come fanno anche altre società, di non emettere abbonamenti e di mantenere un prezzo del biglietto in prevendita a costo ridotto. Ma di questo se ne parlerà nella prima riunione societaria, subito dopo la festa patronale».

Nessun commento: