Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Coppa Italia: Locorotondo - Carovigno 1-0

31 agosto 2008
di Alessandro Lisi

Buona la prima per il Victoria Locorotondo.
I ragazzi di mister Di Giovanni superano il Carovigno per 1-0 grazie ad una superba punizione di De Blasio (foto: Victorialocorotondo.jimdo.com).
Per il gioco e le palle-gol create dai padroni di casa, i rossoblu avrebbero meritato un risultato più copioso.
Mister Di Giovanni deve rinunciare a De Tommaso, squalificato a causa dell’espulsione rimediata nella finale della scorsa edizione.
Inizia forte il Victoria con una buona occasione per Beltrame che di testa trova la grande risposta di Termite.
Lo stesso fa Paparella poco dopo, ma l’incornata trova ancora pronto l’estremo difensore.
Ci prova De Blasio su punizione ma il portiere ospite salva ancora.
Poco dopo un bel tiro di Lobascio si spegne a lato.
La risposta del Carovigno è un calcio di punizione dai 20 metri, ma Maggi respinge in angolo.
La rete del meritato vantaggio arriva nel finale della prima frazione con De Blasio che manda sotto l’incrocio la sfera scavalcando la barriera. Chance per il raddoppio dopo pochi minuti ma Paparella alza troppo il tiro.
Nel secondo tempo il Carovigno spinge di più, ma la retroguardia rossoblu regge bene e la squadra mantiene il pallino del gioco.
In apertura è Lobascio ad andare in profondità, ma il suo tiro termina fuori di poco.
Dopo una decina di minuti, in seguito ad un cross dalla destra, colpo di testa di Lobascio a botta sicura respinto dal portiere.
Poco dopo viene negato un rigore abbastanza evidente per atterramento di Beltrame.
Il Carovigno prova a far male con le veloci accelerazioni di Diagne, ma la difesa non corre pericoli.
Così la partita si conclude con il risultato di 1-0.

V. LOCOROTONDO (All. Di Giovanni)
Maggi; Lisi A, De Blasio, Campanella, Baldassarre; Monticelli (65’ Diamante), Cassano (75’ Luciani), Maurelli (71’ Di Bari); Lobascio, Paparella, Beltrame A disp: Petruzzelli, Convertini, Zigrino, Lisi G.

CAROVIGNO (All. Marangio)
Termite, Stabile, Chirico, Gianniello, Staniaci (Galasso), Morelli, Cricelli, Pizzolla (Diagne), Cesaria (Morleo), Minelli. A disp: Marangio, Perrucci, Conserva, Bruno

Nessun commento: