Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie: Squadra e tecnico in cerca di riscatto

04 agosto 2008
Da La Gazzetta del Mezzogiorno

La cartellina sottobraccio come fedele compagna, pronta a collezionare appunti e a dispensare indicazioni tecnico-tattiche; il passo, svelto e risoluto, di chi non ha voglia di perdere neppure un istante allo scopo di plasmare la sua nuova “creatura”.
Sergio Notariale (nella foto), 52enne timoniere nerazzurro che conosce anfratti e rivoli dell’Eccellenza come le proprie tasche, riparte con le idee chiare accompagnate da una voglia matta di riscatto: per sé e per il Bisceglie.
«Questa piazza è reduce dalla cocente delusione per aver visto sfumare il sogno della serie D, il sottoscritto proviene da un’annata non felice, dunque è stato semplice coniugare il desiderio di rivincita di ambedue le parti - spiega il mister nativo di Mola - con i dirigenti si è subito instaurato il giusto feeling e, malgrado le oggettive difficoltà ambientali cui andremo incontro, nutro fiducia nel progetto. Le prime impressioni? Ho notato grande disponibilità da parte di tutti i calciatori ed un sincero appoggio della tifoseria, aspetti fondamentali per approcciarsi ad una nuova avventura. L’ossatura del gruppo non è stata stravolta, con la conferma di 7-8 elementi molto validi ai quali si sono aggiunte pedine di comprovata esperienza e qualità come Di Bari, Saracino e Di Donna, citando giusto un atleta per reparto. Magari occorrerà puntellare il pacchetto degli under, ma posso già ritenermi soddisfatto».
Nell’attesa di ufficializzare il nuovo organigramma, la società nerazzurra si avvinghia al “basso profilo”, eppure Notariale ammette: «Mi hanno chiesto di guidare la squadra verso una tranquilla permanenza, ma è innegabile che un campionato anonimo non appartenga alla tradizione del Bisceglie».
Intanto per mercoledì è previsto il primo test estivo nel ritiro di Oppido Lucano.

Nessun commento: