Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Virtus Casarano: Perrone al Noicattaro. A giorni i primi acquisti

05 luglio 2008
A cura di: Ivan Lupo

Giovedì 10 luglio 2008: sembra essere questa la data per l'inizio della stagione 2008/2009 della Virtus Casarano targata De Masi.
Nulla di ufficiale è ancora trapelato dalla società di piazza Nazario Sauro, se non alcune indiscrezioni pubblicate dai quotidiani o presenti nei forum dei tifosi che, come sempre in questo periodo, si scatenano alla caccia dei possibili nuovi arrivi in casa rossoazzurra.
Una cosa è certa: qualunque sia la categoria nella quale la Virtus giocherà la prossima stagione (si vocifera di un ripescaggio in serie D) la squadra subirà una rivoluzione totale.
Le scarne voci al riguardo, infatti, danno l'intera rosa casaranese sul piede di partenza, eccezion fatta per il baby bomber Simone D'Anna (per il qule nelle prossime ore dovrebbe esserci l'incontro tra procuratore e società) per il centrocampista Luca Rosciglione (che i tifosi reclamano a gran voce) e per alcuni under. La società sembra orientata a non riconfermare i vari De Icco, Parente, Medico & co. che pur bene hanno fatto nello scorso finale di stagione.
Nel frattempo arrivano le prime voci di mercato, ovviamente non confermate: alla guida tecnica dovrebbe subentrare mister Salvo Bianchetti (nella foto in alto) che pare abbia già raggiunto un accordo verbale col patron Paride De Masi. Lo stesso patron, inoltre, sarebbe sulle tracce di Romualdo Corvino, figlio del più celebre Pantaleo, che potrebbe ricoprire lo stesso ruolo che fu del padre ai tempi d'oro della serie C1, ossia quello di direttore sportivo, figura che nello scorso campionato è mancata nell'organigramma virtussino.
Sul fronte partenze le uniche notizie ufficiali riguardano la cessione del difensore Marco De Braco che ha scelto l'ambizioso Copertino per il prosieguo di carriera e dell'esterno Marco Perrone (nella foto a destra) che spicca il salto nelle fila del Noicattaro. Prossimi partenti dovrebbero essere anche il centravanti Daniele Medico, richiestissimo dal suo ex mister Vito Sgobba, e Roberto Taurino che potrebbe accasarsi a Sogliano, altra ambiziosa squadra salentina.
In rossoazzurro, invece, potrebbero arrivare alcuni giocatori di categoria superiore: Calabro, Antico, Suarez, Doria, Sergi solo per fare alcuni nomi.
Ma per ora tutto tace in casa rossoazzurra e, visti i proclami dello scorso inizio stagione, forse è meglio così.

Nessun commento: