Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Virtus Casarano: Ivan De Masi svela acquisti e piani societari

17 luglio 2008
A cura di: Ivan Lupo

Prima uscita pubblica di Ivan De Masi (nella foto) da presidente della Virtus Casarano (il fratello del patron è stato insignito dell'incarico appena ieri) e prime notizie ufficiali sul mercato rossoazzurro.
Con un'intervista pubblicata sul sito ufficiale della società casaranese il neo presidente ha comunicato che alla guida tecnica della squadra rossoazzurra è stato nominato Salvo Bianchetti (messe a tacere dunque le voci dell'arrivo di Sgobba).
Tra i volti nuovi del prossimo torneo d'Eccellenza pugliese, a calcare l'erba del Capozza ci saranno il portiere Alessandro Leopizzi ('80, dalla Juve Stabia), il difensore Daniel Niccolini ('82 dalla Valenzana), il centrocampista Alessandro Bonaffini ('81 dall'Igea Virtus) e gli attaccanti Andrea Presicce ('90 dal Nardò), Gianluca Maraschio ('89 dall'Ostuni) ed il cileno Mauricio Sanguinetti ('79 dal Val di Sangro).
Arrivano anche le prime riconferme: si tratta dei difensore Davide De Icco e Andrea Seclì, del centrocampista Luca Rosciglione e del forte attaccante under Simone D'Anna.
Altra novità sarà la costituzione di un azionariato popolare simbolico al costo di pochi euro.
Ancora nessuna notizia, invece, sul ripescaggio in serie D per il quale dovrebbe esserci qualche notizia nel fine settimana.
Di seguito pubblichiamo l'intervista integrale al presidente Ivan De Masi

Dopo l’esperienza della pallamano Ivan De Masi alla guida del Casarano Calcio. Come si sta preparando a questa nuova avventura?
E’ una scelta forte. Stiamo puntando tutto per raggiungere traguardi importanti. Lo avevamo detto due anni fa e nel giro di pochi anni cercheremo di essere tra i professionisti. Ringrazio mio fratello per la dimostrazione d’affetto

A quale squadra si riferisce?
Innanzitutto a quella dei dirigenti e dei responsabili tecnico amministrativi. Dei dirigenti, Biagio Maci a cui ho chiesto di fare il Vice Presidente e del Consiglio Direttivo composto dall’Avvocato Saverio Sticchi Damiani, dal Dott. Giampiero Maci e dal Dott. Fabrizio Quarta. Alla Direzione Generale invece ci sarà Cosimo Casilli, tutti nel solco di una continuità perché loro hanno fatto bene e possono continuare a fare bene

Squadra e Responsabili Tecnici?
La direzione sportiva è stata affidata a Franco Elia, già uomo di fiducia dello staff tecnico della Fiorentina che ha lasciato l’incarico per assumere la direzione sportiva del Casarano e per questo lo ringrazio. Il Mister sarà Salvo Bianchetti, tecnico di grande esperienza che ha condiviso il nostro progetto allenando per la prima volta in un campionato dilettantistico. Vedrete con lui ci divertiremo. Sono stati confermati Rosciglione, De Icco e Seclì e D’Anna con tutti e quei terribili ragazzi under dello scorso anno. I nuovi arrivi invece sono il portiere Leopizzi, a cui si aggiungono i nomi di Niccolini, Bonaffini, Maraschio, Sanguinetti e Presicce, mentre altre trattative sono in corso di definizione. Come si può notare nonostante il periodo di silenzio non siamo stati a guardare

E’una squadra di serie D o di Eccellenza?
Come avete letto ieri, Paride sta giocando una partita che spero possa vincere per dare a Casarano la soddisfazione che lo scorso anno non siamo riusciti ad ottenere. Comunque dai nomi che vi ho detto è facile comprendere che i calciatori che hanno accettato di giocare nella Virtus possono anche farlo in tutte e due le categorie

Lo stadio “ Capozza “, l’azionariato popolare. Quante novità?
I lavori sono iniziati e si sta lavorando con doppi turni (leggi l'articolo) per riuscire a presentarsi all’inizio del campionato con uno stadio decoroso e all’altezza della situazione. Con l’azionariato popolare invece, si creerà la possibilità di sottoscrivere azioni della Virtus ad un prezzo simbolico (pochi euro per intenderci). Ci sembrava la soluzione migliore per far sentire ogni tifoso più vicino alla squadra e proprietario di una piccola parte della stessa, sul solco di quanto già fatto in altri Paesi per squadre più blasonate come Barcellona, Real Madrid ecc… Ripeto ad un prezzo assolutamente simbolico. Comunque è previsto un incontro con la stampa all’inizio della prossima settimana quando tecnico e squadra raggiungeranno Casarano per le visite mediche. Il ritiro sarà a Rifreddo in provincia di Potenza. La partenza è prevista mercoledì 23.

Cosa chiede ai tifosi?
Non si può chiudere senza salutare i nostri impareggiabili tifosi ai quali chiedo di starmi vicino in questa nuova avventura.

Nessun commento: